“Rincorrendo la Giustizia – Un viaggio negli ultimi 50 anni della Giustizia italiana”

Pubblicità

EDU220120160015CULTURA: Grande successo pubblico per la presentazione del libro “Rincorrendo la Giustizia” di Bruno Ferraro, organizzata dal Lins Club Formia, che si è svolta presso il Grande Albergo Miramare di Formia.

Presente l’autore Bruno Ferraro, Presidente Onorario Aggiunto della Corte di Cassazione, già Presidente dei Tribunali di Cassino, Velletri e Tivoli.

Il Lions Club Formia, attraverso questo incontro con l’autore, ha voluto così inaugurare il nuovo anno solare con la presentazione di “Rincorrendo la Giustizia/Un viaggio negli ultimi 50 anni della Giustizia italiana”, un’occasione unica per discorrere di legalità, soprusi, corruzione e tanti argomenti legati alla giustizia civile e penale.

EDU220120160014All’evento, oltre l’autore, ha preso parte il prof. Michele Graziosetto che ha fatto un’ampia introduzione del libro del Dott. Ferraro, per poi passare il microfono allo stesso Magistrato che ha ripercorso la storia della giustizia italiana; l’incontro è stato moderato dalla Presidente Lions Raffaella Mancuso, ed ha suscitato vivo interesse nei presenti, anche per l’attualità dei temi toccati: tempi della giustizia in Italia, separazione delle carriere, depenalizzazione dei reati, ius sanguinis – ius soli – ius culturae, solo per citarne alcuni.

Il ricavato dalla vendita del libro “Rincorrendo la Giustizia/Un viaggio negli ultimi 50 anni della Giustizia italiana” sarà devoluto alla Fondazione Lions che si occupa di sociale ed interviene ogni qual volta ci sia la necessità, dunque non solo un evento in cui si è affrontato una tema tanto attuale, quanto scottante, ma anche un importante risvolto sociale, un momento per fare qualcosa per gli altri.

di Enrico Duratorre

Pubblicità

I commenti sono bloccati.