Roma, rapina a un uomo davanti all’ATM: arrestate due persone a Ponte Milvio

Pubblicità
``` Cartoleria, zaini e astucci su Quiscuola ```
Roma, rapina a un uomo davanti all’ATM: arrestate due persone a Ponte Milvio

I Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio hanno arrestato due persone italiane, un uomo di 49 anni e una donna di 55, entrambi già noti alle forze dell’ordine, gravemente indiziati del reato di rapina ai danni di un cittadino peruviano di 49 anni.

Secondo quanto ricostruito, in viale di Tor di Quinto la vittima stava prelevando denaro da uno sportello ATM dell’ufficio postale al civico 35 quando si è accorta che la fessura da cui vengono erogate le banconote era ostruita da un oggetto.

Poco dopo sono arrivati un uomo e una donna che, sotto la minaccia di un paio di forbici, si sono impossessati del denaro contante appena prelevato e si sono dati immediatamente alla fuga a piedi lungo le vie limitrofe.

Il 49enne ha quindi incrociato una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio, già impegnata in un servizio di controllo del territorio, fornendo la descrizione dei due soggetti e la direzione di fuga.

La rapidità dell’intervento ha permesso ai militari di intercettarli a poca distanza dal luogo dell’evento, bloccarli e disarmarli dopo un breve inseguimento. L’intera refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima. Nessuno ha riportato ferite.

I due arrestati sono stati condotti e trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari e che gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza di condanna definitiva.

Hai aggiornamenti su questa notizia?

Invia foto, video, dettagli o segnalazioni a Telegolfo. Il tuo contributo può aiutarci a raccontare meglio ciò che accade sul territorio.

Cerca le notizie del tuo comune

Scegli una località e leggi gli ultimi aggiornamenti pubblicati da Telegolfo.

Avatar di Andrea Conte
Informazioni su Andrea Conte 7725 Articoli
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana