S.S. Cosma e Damiano: Il gruppo di minoranza, accoglie l’appello dei cittadini e protocolla richiesta di apertutra del cimitero anche il Sabato e la Domenica

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Il grppo di minoranza “Fare Futuro insieme” ha accolto l’esigenza di alcuni cittadini che chiedono un ulteriore apertura del cimitero anche il sabato e la Domenica, tuttora, giorni esclusi dall’Ordinanza del Sindaco emessa in data 20 Aprile scorso in cui si ravvisa l’apertura del cimitero nei giorni Lunedi, mercoledi e venerdi dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il martedi e giovedi dalle ore 15.00 alle ore 18.00.  Rolando Bozzella ha quindi protocollato una richiesta affinchè sia riconosciuta questa ulteriore apertura del cimitero nei giorni  di sabato e domenica.

Diversi cittadini, ha dichiarato Bozzella, mi hanno chiesto info sulle motivazioni per cui il cimitero di Santi Cosma e Damiano sia chiuso il sabato e la domenica, quando in tutti gli altri comuni sono quelle le giornate degli orari di apertura cimiteriale più ampi, spingendomi pertanto alla seguente riflessione:

In data 20 aprile l’amministrazione comunale con ordinanza del Sindaco, ha scelto di riaprire il cimitero comunale con degli orari ridotti e precisamente il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10 alle 13 ed il Martedì è Giovedì dalle 15 alle 18.

Ovviamente a distanza di due mesi da quella data pare assurdo che gli orari siano rimasti gli stessi, senza dare la possibilità a chi lavora durante la settimana di poter far visita ad i propri cari defunti il sabato ed la domenica.

L’ordinanza del Sindaco nasceva, prosegue Bozzella,  in epoca di lockdown e pertanto era una ampia concessione quella prevista dagli orari impostati, ma oggi pare, alquanto, assurdo tutto sia rimasto invariato.

Come gruppo di minoranza abbiamo provveduto a protocollare richiesta di prevedere orari di apertura anche il sabato e la domenica.

le3cshop.com