S.T.M. Workshop – Proposta di sviluppo turistico innovativo

ATTUALITA’: importante workshop oggi (30 aprile n.d.r.) presso l’area forum del Med Festival Experience su un nuovo modo di fare turismo.

Workshop S.T.M. Smart Tourism Management è parte integrante del progetto espositivo “TERRA&MARE Turismo Rurale Sostenibile”, ideato dal Maestro Piero Orlando, artista ed esperto di comunicazione interculturale, che si inaugurerà presso il Consolato Generale d’Italia a Valona in Albania, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Tirana, dell’ICE-ITA di Tirana e di Assonautica Italiana ed Euromediterranea.

Il Progetto “TERRA&MARE”, collegato al progetto “MAREDENTRO”, pensato per le scuole di ogni ordine e grado per l’interazione tra arte contemporanea e Interior Yacht Design, si inserisce in un contesto culturale internazionale nel quadro del Sistema integrato di sviluppo territoriale T.R.E. TERRE RURALI D’EUROPA, per la valorizzazione delle risorse locali delle aree interne e costiere in chiave economica e turistica.

Il Sistema T.R.E.focalizzato sul Progetto “Vie e Civiltà della Transumanza” candidato al Patrimonio culturale immateriale UNESCO, è coordinato dall’Agenzia Sviluppo Rurale ASVIR e dall’Associazione Sviluppo Innovazione e Ambiente ASIA, referenti e capofila del Tavolo Tecnico Internazionale, costituito in rappresentanza delle sei Regioni italiane interessate dal fenomeno della Transumanza cd. orizzontale – Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Lazio – e di altri stati europei quali Francia, Spagna, Portogallo, Svezia, Grecia e Albania.

Appuntamento alle ore 17.00 presso l’Area Forum del Med Festival Experience.

La Redazione

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo