Sabato 3 maggio la “Notte Bianca”. A Scauri il concerto del musicista Ambrogio Sparagna

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Questa mattina, presso il Palazzo Municipale di Minturno, l’Assessore ai Rapporti Istituzionali Vincenzo Fedele ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni di categoria promotrici della prima “Notte Bianca”, in programma a Minturno, a Scauri e a Marina tra sabato 3 e domenica 4 maggio.

L’evento, patrocinato e sostenuto dal Comune aurunco e dalla Camera di Commercio di Latina, riunirà in un unico cartellone una serie di appuntamenti culturali, musicali e sportivi e sarà supportato dall’apertura straordinaria del Comprensorio Archeologico di Minturnae e delle Chiese cittadine. I ristoratori locali predisporranno, per l’occasione, un menu-degustazione a 20 euro a persona. I parcheggi saranno gratuiti.

«L’Amministrazione Civica – spiega l’Assessore Fedele, che si avvale della collaborazione dei Delegati al Turismo ed ai Grandi Eventi, Filippo Corrente ed Angelo Graziano – ha deciso di sostenere la prima edizione della “Notte Bianca” per favorire il tessuto imprenditoriale operante nel centro storico e sulla fascia costiera, per animare il comprensorio e richiamare numerose persone in una nottata di bassa stagione. Ci aspettiamo una massiccia adesione da parte degli ospiti, dei residenti e delle Associazioni cittadine: lo scopo è quello di creare un bel movimento, un interessante circuito, ricco di musica, cultura, folklore e sport. Cercheremo di accontentare un po’ tutti in questa prima esperienza, vero e proprio banco di prova per le varie realtà coinvolte nella fase organizzativa».

La sera di sabato 3 maggio, dalle ore 22, una cover band animerà Piazza Padre Zambarelli, a Minturno. Alle 23, a Marina, sarà il turno del “Flashmob” (in Piazza Divisioni Pasubio e Torino) e dei balli latino-americani (sull’Appia, nei pressi dell’agenzia delle Poste Italiane). Sempre alle 23, ma a Scauri, prenderanno il via i tornei di beach volley (presso il Lido Il Vascello) e di basket (all’Arena Mallozzi). Verso le 00,30, in piazza S. Albina (ex Rotelli), a Scauri, si terrà poi l’atteso concerto del noto e bravo musicista Ambrogio Sparagna. L’etnomusicologo originario di Maranola, reduce da varie esibizioni all’estero, sarà accompagnato sul palco dall’Orchestra Popolare Italiana.

La manifestazione si concluderà, verso le 3, con uno spettacolo pirotecnico sul litorale di Scauri.

 

le3cshop.com