San Felice Circeo: Podismo. fervono i preparativi per la ‘Circeo Run’, presente anche la cantautrice Annalisa Minetti

pubblicità

La quinta edizione della ‘Circeo Run’ si terrà a San Felice Circeo il 12 maggio. La gara podistica avrà una lunghezza di 9,9 km e sarà accompagnata dalla ‘MiniCirceo Run’ per i più piccoli e da una camminata di circa 8 chilometri. Quest’anno la manifestazione sarà dedicata al compianto Emanuele Molena, atleta e organizzatore dell’evento venuto a mancare lo scorso ottobre.

Per mantenere vive le idee di Emanuele, gli amici della Nuova Podistica Latina hanno introdotto alcune importanti novità. Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite il sito uisplatina.it, l’email atleticaleggera.latina@uisp.it o inviando un messaggio WhatsApp al numero 328.11.93.101.
Un aspetto unico dell’evento sarà la partecipazione gratuita degli atleti con minoranza visiva. La cantautrice e campionessa paralimpica Annalisa Minetti sarà presente come testimonial insieme al suo assistente Pierluigi Lops.

La ‘Circeo Run’ confermerà anche il suo impegno sociale attraverso una partnership con l’associazione “Il Girasole” di Latina: il ricavato della camminata e le donazioni saranno devolute alle attività dell’associazione per la realizzazione di una casa famiglia per persone con disabilità. Inoltre, lo spettacolo “Stasera niente di nuovo” della TsfAcademy 2L che si terrà domenica 21 aprile presso il teatro “San Francesco” a Sabaudia contribuirà anch’esso alla raccolta fondi per “Il Girasole”. L’associazione ha creato medaglie in ceramica per i bambini partecipanti alla gara e splendidi trofei ed oggetti con cui premiare durante la cerimonia.

Inoltre, come tradizione, ci saranno delle visite guidate organizzate in collaborazione con la Pro Loco che permetteranno ai partecipanti ed alle loro famiglie di esplorare i siti archeologici e naturalistici del Circeo.

Per partecipare all’evento del 11-12 maggio è necessaria una prenotazione all’email info@prolococirceio.it.

Pubblicità