SANITA’, BARILLARI (M5S LAZIO): SODDISFATTO INCONTRO CON OPERATORI E CITTADINI, PRESTO SU CASE DELLA SALUTE NOSTRA PROPOSTA CONDIVISA

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Al termine del workshop “La salute in case” organizzato dal M5S Lazio in collaborazione con CODICI, dove sono intervenuti rappresentanti delle associazioni di settore e amministratori di diverse realtà laziali, Davide Barillari dichiara:

“Sono soddisfatto dell’incontro, è sempre utile confrontarsi con lavoratori e utenti per poter elaborare proposte realmente condivise. Il sistema delle case della salute non è sbagliato in sé, ma dipende fortemente da un corretto utilizzo delle risorse e da un’attenta pianificazione che valuti le differenti esigenze territoriali. Non devono essere uno spot della Giunta diretto solo ad alcune specifiche realtà locali ma un elemento all’interno di un sistema sanitario pubblico più ampio. Grazie al lavoro della Task Force sanità abbiamo prodotto un documento che, basandosi sui dati, propone obiettivi e criticità dell’attuale modello sanitario laziale. Redigeremo una proposta che presenteremo a Zingaretti nelle prossime settimane, vogliamo dialogare su un tema cruciale per i cittadini laziali con la stessa fermezza con cui pretendiamo che la politica e la pessima amministrazione si inizi a tenere fuori dalla tutela della salute pubblica.”

le3cshop.com