
Orgoglio locale e talento emergente nel mondo dell’hairstyling, Angelica Tanasi, classe 1999, ha conquistato il gradino più alto del podio al World Championship and Show 2025, svoltosi nei giorni scorsi presso l’Hotel La Lanterna di Villaricca, in provincia di Napoli. L’evento, di rilevanza internazionale, ha visto la partecipazione di oltre 16 Paesi e ha riunito i migliori professionisti del settore. La giovane parrucchiera ha gareggiato come membro della nazionale italiana, guidata dal direttore mondiale moda Ciro Rainone, portando l’Italia alla vittoria assoluta e aggiudicandosi il titolo di Campioni del Mondo. Angelica lavora attualmente presso la parrucchieria per uomo “Petrillo” di Vincenzo Petrillo, proprio a Santi Cosma e Damiano. Entusiasta per il prestigioso risultato, ha dichiarato:
«Sono pienamente soddisfatta. Questo successo rappresenta il coronamento di anni di impegno, passione e crescita personale e professionale».

Non sono mancati i ringraziamenti, rivolti in particolare al Presidente Giuseppe Vinacci, La FIPU Italia, Il gruppo “Barber’s Naples”, al direttore Ciro Rainone, per aver creduto in lei, al piccolo Emanuele e soprattutto a Vincenzo Petrillo, suo maestro e compagno di vita, per il continuo sostegno e la fiducia dimostrata. Angelica ha voluto infine condividere la gioia del traguardo con tutta la squadra azzurra, con cui ha condiviso sacrifici e soddisfazioni in una competizione dal livello altissimo. Un successo che dà lustro non solo alla carriera della giovane professionista, ma anche alla comunità di Santi Cosma e Damiano, che può guardare con orgoglio a una delle sue eccellenze più promettenti nel panorama internazionale dell’acconciatura.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
