Santi Cosma e Damiano: Incendio in Località Cerri Aprano, ritrovato e posto sotto sequestro un innesco.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


La squadra 9A dei Vigili del Fuoco di Castelforte è intervenuta, nel primo pomeriggio di ieri 22 Agosto, in Via Campitello in Località  Cerri Aprano, nel Comune di Santi Cosma e Damiano, a seguito di segnalazioni di incendio boschivo nei pressi di una pineta e macchia mediterranea.

Sul posto  anche due Canadair e un Elicottero per la scomoda morfologia del territo e di conseguenza un difficile intervento incisivo  via terra. In zona veniva inviato anche un Dos dei VVF per le operazioni di coordinamento  delle azioni aeree. In supporto ai VV.F., anche i Volontari della Protezione Civile Gari88 di Santi Cosma e Damiano con due  squadre e relativi PK. Durante le fasi dell’intervento veniva rinvenuto un presunto innesco in un area della zona interessata dalle fiamme  fortunatamente non ancora bruciata.

L’oggetto veniva sequestrato e preso in consegna dal personale dei Vgili del Fuoco che successivamente ha provveduto a redigere informativa alla Procura competente tramite l’ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando di Castelforte. Presenti anche I carabinieri di Santi Cosma e Damiano e una squadra dei Carabinieri della sezione Forestale di Priverno. L’incendio è stato domato in serata e la zona posta in sicurezza, mentre le indagini per far luce su quanto rinvenuto, sono state avviate.

di Andrea Conte

le3cshop.com