Santi Cosma e Damiano: Sabato 21 Aprile giornata di prevenzione con visita ed ecografia gratuita alla Tiroide

Il Paese delle meraviglie a Minturno


L’Associazione SIAMO TUTTI UNO presieduta da Rosita Nervino, in collaborazione con il Comune di SS. Cosma e Damiano, ha organizzato per sabato 21 aprile 2018 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15: 00 alle ore 19:00, presso il Palazzo Comunale di SS. Cosma e Damiano, una giornata dedicata alla prevenzione con visite ed ecografie gratuite alla tiroide. Nel caso le prenotazioni dovessero esaurirsi in anticipo, ci si potrà comunque prenotare per il prossimo appuntamento previsto a maggio.
Gli obiettivi del programma puntano a promuovere la diffusione della coltura di prevenzione. L’obiettivo prioritario della campagna di prevenzione “Giochiamo d’Anticipo” è quello di educare alla lotta attiva contro il cancro . l’amministrazione comunale e l’associazione nell’ambito della salvaguardia dei cittadini intendono organizzare una serie di attività legate alla prevenzione, ed a riguardo hanno stilato un ricco calendario di giornate di prevenzione.
L’Associazione SIAMO TUTTI UNO, nasce quattro anni fa e si occupa principalmente di progetti volti all’informazione e prevenzione sulle malattie oncologiche. E’ un’Associazione No Profit del Terzo Settore Volontariato ai sensi della Legge 266/91, operante nei territori dei comuni dell’Alto Casertano e Basso Lazio. Numerosi sono i progetti svolti, tra cui il Calendario “Fotogrammi di Emozioni” che nel 2018 è giunta alla sua terza edizione. Un Calendario che ha come protagonistici persone del nostro territorio che hanno combattuto o combattono le varie forme di tumore, e che comunque inneggiano alla vita e dire agli altri che hanno gli stessi mali ed a chi gli sta vicino di non chiudersi in se stessi ma anzi di aprirsi, perché c’è chi vi ascolta, c’è chi vi sta vicino.
L’Associazione ci tiene a Valorizzare la campagna di prevenzione gratuita perché la prevenzione è la base della lotta al tumore. Ma l’Associazione promuove la prevenzione anche tra i giovani, soprattutto sensibilizzare gli studenti rispetto alle problematiche dell’HPV e la promozione di una sana alimentazione ed attività fisica.
Il Presidente dell’Associazione con tutti i soci ci tengono a ringraziare l’Amministrazione Comunale di SS. Cosma e Damiano, e soprattutto l’Assessore ai servizi sociali AIDA VICCARO e la Consigliera Rosa Falso, in quanto si sono dimostrate sensibili e disponibili verso la tematica di prevenzione, inoltre l’amministrazione comunale e l’associazione intendono organizzare una serie di attività legate alla prevenzione, il 21 aprile sarà solo il primo appuntamento.
SIAMO TUTTI UNO è registrata presso l’Albo Regionale della Campania delle Associazioni operanti nel Terzo Settore ai sensi della legge 266/91 e puo’ ricevere donazioni anche tramite il 5 per mille. I proventi saranno destinati allo sviluppo di progetti da realizzare sui Comuni nel quale opera, ed una parte invece è destinata alla ricerca.
L’Associazione SIAMO TUTTI UNO inoltre invita a chi fosse interessato ad iscriversi ed a partecipare con l’Associazione stessa ed invita a visitare la propria pagina facebook al seguente link https://www.facebook.com/siamotuttiuno2/

le3cshop.com