Una tragedia ha colpito la comunità di Santi Cosma e Damiano nella prima mattinata di oggi, mercoledì 11 settembre. Un ragazzo di 15 anni, P.M., è stato trovato senza vita nella sua abitazione, all’interno della cameretta, dai genitori. L’allarme è scattato intorno alle ore 7:00.
Il giovane era iscritto all’Istituto Tecnico Industriale (ITIS), succursale dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Fondi, e avrebbe dovuto iniziare il secondo anno scolastico. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori giunti sul posto.
L’ipotesi prevalente, secondo le prime ricostruzioni, è quella di un gesto volontario, anche se restano da chiarire i contorni della vicenda. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale, il comandante della Compagnia di Formia, la Polizia Locale, il medico legale e il magistrato di turno, per gli accertamenti del caso.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità e l’ambiente scolastico. Saranno le indagini a chiarire le cause e le motivazioni di un gesto tanto estremo quanto inspiegabile. La salma del giovane è stata trasferita a Cassino a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
