Santi Cosma e Damiano:Diversi da chi…..una giornata con I Ladri di Carrozzelle

I.T.E. Tallini Castelforte

L’accoglienza degli zampognari, la gioia degli studenti, la semplicità d’animo del “padrone di casa” il Vice Sindaco Vincenzo Petruccelli, gli insegnanti, la condivisione e la complicità, i racconti di Paolo Falessi, guida di questo splendido gruppo musicale.

E mentre la mattinata scorreva veloce sotto le note di canzoni scritte dal complesso o di altri cantanti, l’Amore regnava incontrastato tra le centinaia di ragazzi presenti nell’auditorium.

Non avevo dubbi che questo messaggio sarebbe passato nei cuori dei giovani, che hanno dovuto constatare quanto siamo indietro nell’adeguamento delle barriere architettoniche e quanta ipocrisia dimori all’interno di tanti politici ai quali piace solo apparire.

Grazie a questa relazione “interiore” tra I Ladri di Carrozzelle, Erminio Italo Di Nora e Vincenzo Petruccelli, il sole splendeva ovunque negli occhi dei partecipanti.

Un progetto al quale non tutti i Comuni ai quali ho avanzato questa proposta in passato, hanno risposto, nonostante la gratuità e l’importanza sociale.

Il Comune di San Cosma e Damiano ha saputo cogliere ancora una volta il messaggio, e con il Vice Sindaco Petruccelli, si è dato l’avvio a un nuovo “progetto di vita”.

Vedere sul palco un giovane non vedente cantare con gioia e tanta vitalità, insieme ai suoi amici e compagni di viaggio, è stato un regalo bellissimo per noi tutti.

Non malattie o patologie, ma solo persone che da 25 anni vivono attraverso l’arte e la musica, la vita, liberamente, esprimendo le proprie emozioni, senza alcun timore di essere se stessi, sempre e comunque.

Tutti insieme abbiamo condiviso il dono dell’Amore per il prossimo.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo