Scauri torna al successo, superato Cefalù al PalaBorrelli!

Basket ScauriIl Basket Scauri torna al successo tra le mura amiche superando al termine di una gara tiratissima un Cefalù che sbaglia maggiormente rispetto ai padroni di casa e alla fine esce con 0 punti dal parquet tirrenico.

Gara dalle molte fasi, con Scauri che prende il comando dopo uno strappo iniziale ospite e regge fino a toccare il +6 all’intervallo grazie a due bombe consecutive da 3. Al rientro però è Cefalù, reduce da 2 successi di fila, a ricucire lo strappo e ribaltare tutto, ma nell’ultimo periodo i delfini scauresi si scrollano di dosso gli avversari nel finale e ottengono la 2° affermazione interna stagionale.

Sugli scudi un Santiago Boffelli trascinatore, mentre dall’altra parte il trio Losi-Paparella-Malagoli non è sufficiente ad evitare il ko. Scauri di squadra, pur con molte leggerezze che andranno limate ma con tanta voglia di dimostrare che la classifica attuale non è veritiera.

Il roster di Sabatino aggancia proprio i siciliani in classifica a quota 8, ma guai a rilassarsi: c’è già alle porte l’impegno del weekend contro la Stella Azzurra Roma.

Scauri – Cefalù 84-79 [28-24, 19-17, 21-25, 16-13]

Scauri: Boffelli 28, Osmatescu 14, Merella 11, Mastrangelo 9, Lombardo 8, Antonietti 8, Richotti 4, Markus 2, Luzza 0, Pimpinella Coach: Sabatino

Cefalù: Losi 18, Paparella 17, Malagoli 11, Sodero 9, Mollura 8, Terrasi 6, Biordi 4, Tinto 2, Florio 2, Lombardo 2 Coach: Ciaboco

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo