Serie B – Scauri stecca con la Stella Azzurra

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Era un appuntamento importante quello del PalaBorrelli contro la Stella Azzurra Roma, ma Scauri non è praticamente scesa in campo ed ha rimediato un brutto ko davanti al proprio pubblico.

I romani, prima di palla a due attardati di 2 punti rispetto ai delfini nella lotta salvezza, hanno condotto sostanzialmente dall’inizio alla fine, aggiudicandosi i primi 3 parziali e giungendo agli ultimi 10’ con un confortevole +19 di vantaggio.

A nulla è servito il 15-7 dell’ultima frazione per risollevare le sorti di una gara nata male e proseguita peggio, con una classifica che nella sua parte centrale è più caotica che mai. Basti pensare che a quota 10 punti ci sono ben 6 squadre, trasversalmente posizionate dalla zona playoff fino alla zona playout.

Un pantano che rischia di essere molto pericoloso, dal quale è essenziale sfilarsi il prima possibile. E il calendario, in questo finale di girone di andata, sembra fare proprio al caso di Scauri che dopo la Luiss avrà tre confronti diretti per mostrare il suo vero volto e scacciare i fantasmi.

Luca Masiello