Serie C Silver – L’overtime premia Bracciano,Serapo sconfitta con rimpianti

Pubblicità

Il Basket Serapo ’85 Gaeta delude il pubblico del Palamarina venendo sconfitto 93-96 all’overtime dal Bracciano Basketball. La magnifica prova di Valente (32 punti) e la solidità offensiva di Violo (19 punti), coadiuvati da Moses (12 punti) e La Mura (11 punti), non sono bastati alla squadra allenata da coach Imparato per trafiggere gli ospiti che, anche se costretti a rimontare in varie circostanze, non si sono mai arresi e hanno domato i padroni di casa nei 5 minuti extra-regolamentari dopo aver siglato il pareggio ad un passo dalla sirena.
L’incontro era cominciato per il verso giusto in casa Serapo: nel primo quarto la squadra biancoverde segna 29 punti e ne concede soltanto 9 a Bracciano, che si risveglia a suon di triple nella seconda frazione grazie ad un Grande in giornata di grazia ( 50 punti per lui a fine partita) e porta le due squadre a riposo in una situazione di netta parità.
La ripresa vede l’esaltazione del talento di Violo, capace di scardinare le porte avversarie segnando i punti che permettono alla Serapo di portarsi sul + 7 alla vigilia degli ultimi dieci minuti. Anche questa volta il buon gap costruito grazie ad un eccellente gioco di squadra orchestrato da Moses e Marrocco viene cancellato dalla caparbietà degli ospiti che arrivano a giocarsi la vittoria punto a punto fino a portare l’incontro all’overtime nei secondi finali, complice anche le varie esclusioni per falli di Niccolai, Marrocco e Valente.
Nei 5 minuti extra-regolamentari Bracciano prende il largo anche se Viscusi non ci sta e tenta con due triple di riacciuffare la vittoria, che però non arriva per soli 3 punti.
Con questo risultato, pur avendo dimostrato di potersela giocare a testa alta con tutte le rivali, la Serapo termina la striscia di quattro vittorie consecutive e saluta il 2016 con 10 punti nell’assoluta occupando il quarto posto insieme a Virtus Velletri.
Il ritorno in campo della Serapo avverrà sabato 7 gennaio 2017 in casa di Fonte Roma Basket.
*Basket Serapo ’85 Gaeta-Bracciano Basketball 93-96 dopo overtime* ( 23-9; 18-32; 28-21; 12-19; 12-15)
*Serapo Gaeta -* Viscusi 9, Niccolai 6, Spignese, Valente F., Violo 19, La Mura 11, Antetomaso, Valente L. 32, Moses 12, Marrocco 4. Coach: Imparato.
*Bracciano Bk -* D’Auria 17, Razzino, Cacciuni 5, Pezone 3, Di Grisostomo 6, Pasquali 9, D’Onofrio 3, Vicini 3, Grande 50, Cinquepalmi. Coach: Di Segni.{CAPTION}

{CAPTION}

{CAPTION}

{CAPTION}

Le3cshop.com