Serie C Silver – Peccato Serapo, sfiorato il colpaccio in casa del Fonte Roma Basket

SPORT: Cuore e carattere non sono bastati al Basket Serapo ’85 Gaeta, che ha rimediato la sesta sconfitta stagionale nel primo match del 2017 disputatosi sull’ostico campo del Fonte Roma Basket. I padroni di casa, diversamente dal match di andata vinto 65-91, hanno faticato contro i biancoverdi per portare a casa l’ottavo successo stagionale che consente loro di ottenere la provvisoria leadership nell’assoluta del Gruppo B di Serie C Silver.

{CAPTION}Sconfitti 77-68 in un freddo sabato di inizio gennaio, i ragazzi di coach Imparato hanno dimostrato ancora una volta di avere il potenziale per sfidare le big della categoria, ma altrettanto di non aver tra le mani il colpo del KO per sconfiggere rivali così accreditate. La Serapo, orfana di una pedina importante come Luca Valente per infortunio, era partita col piede sull’acceleratore e aveva chiuso il quarto iniziale sul 14-15, per poi riuscire a rintuzzare le folate offensive di Fonte Roma tra la seconda e terza frazione (38-33, 53-53) grazie alle capacità offensive di Niccolai (21 punti) e Marrocco (18 punti).
Ma la roulette dei liberi nel finale di gara ha premiato la maggior precisione dei padroni di casa, lasciando un forte amaro in bocca alla compagine gaetana, la quale era arrivata a Roma da sfavorita e che invece ha saputo strappare gli applausi con la solita grinta che la contraddistingue da anni, nonostante l’influenza abbia penalizzato l’intera preparazione nel break natalizio.

Domenica prossima sarà vietato sbagliare perché al Palamarina la Serapo avrà davanti a sé il fanalino di coda Alatri; un match quasi decisivo per le sorti di una squadra dal potenziale enorme solo a tratti espresso nel corso della stagione.

Fonte Roma Basket – Basket Serapo ’85 Gaeta 77-68 *(14-15; 38-33; 53-53)

Fonte Roma Basket: Fares 8, Tomassini 14, Marini 2, Pirino 2, Di Fabio 25, Passerini, Migliorati 7, Pavan, Fattore 9, De Berardinis, Pietrelli 5, Mantovani 5. All. Cerroni.

Serapo Gaeta: Moses, Niccolai 21, Violo 12, La Mura 11, Marrocco 18, Viscusi 2, Conte 4, Spignese n.e., Antetomaso M. n.e., Antetomaso J. n.e. All. Imparato.

Uffico Stampa Serapo ’85

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo