Sermoneta: Comune “Plastic Free 2024” il Premio ricevuto a Milano

Pubblicità

Nella giornata di ieri, sabato 9 marzo, la città di Sermoneta ha ricevuto il riconoscimento nazionale di Comune Plastic Free 2024. 111 i Comuni premiati che hanno ricevuto il trofeo a forma di tartaruga e l’attestato di virtuosità. Sermoneta è stata premiata per il progetto di riduzione delle plastiche monouso dalla mensa scolastica, grazie all’installazione di lavastoviglie ed erogatori di acqua in ogni plesso.

L’ambito riconoscimento, è stato ideato e promosso dall’associazione Plastic Free Onlus, organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, con cui l’amministrazione comunale ha stretto un protocollo d’intesa nel 2022.
L’evento sotto il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, del Parlamento Europeo e del Comune di Milano, città ospitante.

“Ringraziamo l’associazione Plastic free, i suoi referenti provinciali, Adriano e Silvia Salvatori e tutti i cittadini virtuosi con i quali vogliamo condividere questo riconoscimento – ha commentato sui suoi canali social il sindaco di Sermoneta Giovannoli – un premio che vuole essere non un ‘punto di arrivo’ ma un ‘punto di partenza’. Vogliamo continuare a sensibilizzare soprattutto i più giovani ad avere cura del nostro meraviglioso territorio: ogni piccolo gesto, ogni piccola azione quotidiana, può fare la differenza”.

Le3cshop.com