Sezze: La Guardia di Finanza ha rinvenuto una vasta area di 10.000 mq. adibita a discarica abusiva. Elettrodomestici, guaine, eternit e scarti di demolizioni edilizie. L’area è stata posta sotto sequestro

pubblicità

I Finanzieri del Comando Provinciale di Latina hanno rinvenuto una vasta area rientrante nel comune di Sezze, di oltre 10.000 mq, adibita a discarica abusiva.
Una mole elevata di rifiuti speciali di diversa natura altamente inquinanti e pericolosi per la salute dell’uomo, secondo una prima analisi dell’Arpa Lazio. Si tratta di prodotti chimici, pneumatici di TIR, solventi, materiale ferroso, elettrodomestici, guaine e parte di tettoie in eternit, nonché scarti di demolizioni edilizie.
Sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Latina, l’intera area, posta in prossimità di campi coltivati e adiacente un canale di irrigazione è stata sottoposta a sequestro e sono state segnalate all’autorità giudiziaria due persone per le ipotesi di reato di abbandono incontrollato di rifiuti speciali e di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità