Il Sindaco di Castelforte sulle primarie

POLITICA: Le primarie di un partito, del partito con la più lunga tradizione politica e culturale, rappresentano uno dei momenti più alti di un paese democratico. L’opportunità di poter scegliere i propri rappresentanti prima è una garanzia di trasparenza, non solo di donne e uomini, ma soprattutto di idee, desideri, obiettivi e futuro.

Proprio sul futuro si basa la nostra idea di politica, ovviamente non rinnegando la nostra vecchia strada ma sapendo che oggi le risposte alle esigenze della gente sono molto più complicate. In questa sfida al futuro, rinnovare la nostra nazione, cercare nuove soluzioni è importante, non solo avere una vista globale dello scenario italiano, europeo ed internazionale, ma anche mettere a fattor comune le esperienze amministrative di piccoli centri, come Castelforte.

La politica amministrativa inizia dai piccoli centri, è proprio qui che ci si imbatte nei problemi reali dovendo gestire le “piccole cose” ma porsi delle roadmap molto sfindanti al fine di migliorare l’esistente. Il mio coinvolgimento con Orlando nasce dal grande desiderio di poter cambiare il nostro partito ed unire tutto il centro sinistra sotto la guida del PD, al fine poi di esportare le nostre idee ed i nostri idealu alla guida del governo del paese.

E’ inevitabile che in questo momento all’interno del Partito Democratico possano esserci delle piccole tensioni ma sicuramente indipendentemente dal risultato del 30 Aprile tutti insieme lavoreremo per migliorare la nostra nazione. La lealtà politica è uno degli aspetti che ci ha sempre contraddistinto anzi è da sempre nostra compagna di viaggio in qualsiasi esperienza. Rappresentare già oggi l’ala critica degli ultimi governi e cercare di modificare dall’interno gli approcci che fino ad ora non abbiamo ritenuto adeguati disegna a chiare linee il nostro modus operandi.

Noi ci siamo, vogliamo essere parte del cambiamento, enfatizzando i nostri valori e partendo proprio da questi per poter avere un futuro migliore per noi e per tutte le future generazioni.

Comunicato Stampa

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo