Socializziamo con lo sport – Formia 2015: Raduno nazionale di canoe e kayak

DSC_0390GAETA: Nell’ambito di “Socializziamo con lo sport – Formia 2015”, si è svolto nelle acque del Golfo di Gaeta il raduno nazionale di canoe e kayak.

Oltre sessanta imbarcazioni, hanno colorato le acque del golfo di Gaeta, partendo dalla spiaggia di Sant’Agostino, e navigando sotto costa sino alle acque antistanti il Castello Angioino – Aragonese, soffermandosi a visitare le grotte, tra cui il “pozzo del Diavolo”, conosciuto anche come “pozzo delle chiavi”, perchè secondo la leggenda i soldati che partivano per le guerre, gettavano nel pozzo le chiavi delle cinture di castità delle proprie donne e la famosissima “Gratta del Turco”.

Grande soddisfazione è stata espressa dai canoisti che hanno visto quest’anno, oltre che raddoppiare le presenze dei partecipanti, ed hanno trovato un mare talmente calmo, che ha consentito loro di poter navigare sotto costa, ammirando la bellezza delle falesie pontine.

DSC_2513Commenti positivi anche dagli organizzatori, che grazie alle associazioni canoiste, hanno potuto ampliare l’offerta sportiva di “Socializziamo con lo sport – Formia 2015”, non solo con sport “terrestri”, ma anche “nautici”, allargando l’evento anche alle acque del Golfo di Gaeta.

Socializziamo con lo sport, diventa sempre più un format sportivo globale, che vuole offrirsi come volano per l’economia ed il turismo sportivo e non solo del nostro territorio, ma vuole anche dare l’immagine pulita delle nostre città.

di Enrico Duratorre

I commenti sono bloccati.