SOES: risoluzione consensuale del contratto con il Comune, garantiti i servizi essenziali, avviato l’iter della nuova gara d’appalto

Pubblicità

Massima attenzione agli sviluppi della vicenda SOES e tempi rapidi per restituire alla città di Gaeta un servizio di gestione delle strisce blu più attento alle esigenze del territorio. Sono queste le linee guida dell’Amministrazione Comunale, diretta dal Sindaco Cosmo Mitrano, nella delicata questione che coinvolge la sosta pubblica a pagamento.

Nei giorni scorsi, dopo un ampio confronto tra la SOES S.p.A., rappresentata dall’Amministratore Tommaso Stazio ed il Comune di Gaeta, rappresentato dal Comandante del Polizia Locale Donato Mauro, si è giunti ad una risoluzione consensuale del contratto di affidamento a predetta società della gestione del servizio sosta  pubblica pagamento.

“Si è aperta, dunque, una fase delicata che stiamo seguendo da vicino – dichiara il Primo Cittadino – con uno sguardo particolare per il difficile aspetto occupazionale. In diverse occasioni abbiamo ribadito la nostra volontà a salvaguardare i posti di lavoro, ma, ad una fondamentale condizione che i dipendenti SOES maturino flessibilità e capacità ad approcci elastici nei confronti del proprio futuro lavorativo. Ci siamo attivati immediatamente per avviare la nuova procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento della gestione delle strisce blu, che dovrà essere decisamente più attenta alle reali  esigenze della città e al suo contesto territoriale. Ci impegniamo a restituire a Gaeta in tempi brevi,  un servizio pubblico efficiente, efficace ed economicamente sostenibile. Vogliamo rassicurare i cittadini che, in questo periodo di transizione, i servizi essenziali saranno comunque garantiti: si tratta infatti di prestazioni ad esecuzione continuata e periodica la cui sospensione può recare disagi e danni all’utenza, cosa che vogliamo assolutamente evitare”.

 

Le3cshop.com