“Solidarietà, Condivisione e Confronto” una serata con Don Luigi Merola

edu080720160026

CULTURA: “Solidarietà, Condivisione e Confronto” è il titolo della manifestazione che si terrà a Formia, presso il Teatro Remigio Paone sabato 3 dicembre 2016 alle ore 17.

L’ evento, moderato dalla giornalista Letizia Lagni, è organizzato dall’Associazione Sociale Culturale “La Normalità” in collaborazione con il Comune di Formia e le Associazioni “L’Approdo” e “Unitalia Onlus”.

Momenti di sociale con l’intervento di Raffaele Nasta, di cultura e legalità con Don Luigi Merola presidente dell’Associazione “ ‘A Voce de Criature” e la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “La Camorra Bianca”, di spettacolo con Gennaro Fierro ed il suo racconto di “Pulcinella”.

Nel corso della serata verrà, inoltre, assegnato il riconoscimento pubblico “L’Uomo per gli Altri”, per meriti sociali, professionali e di Solidarietà.

Si tratta  di un momento importante per ricercare e promuovere l’applicazione del valore della solidarietà umana nel rapporto tra le persone – ha affermato Mario Bianchini – Si vuole mostrare consapevolezza che non esiste una soluzione unica e facile per una società vivibile e sicura e che è sempre più necessario conoscere, informarsi, capire ed essere capaci di coltivare relazioni e soprattutto mettere in campo percorsi di confronto e condivisione con tutte le parti sociali”

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo