Spigno Saturnia: 2023, anno del turismo di ritorno.

pubblicità

Sabato 21 Gennaio, presso la Sala delle Cerimonie del Comune di Priverno, si è tenuta l’assemblea costituente del Comitato Provinciale di Frosinone-Latina dell’iniziativa Ritorno in Italia 2023-2028.

L’incontro è parte della programmazione del progetto 2023 Anno del Turismo di Ritorno, primo anno del programma quinquennale Ritorno in Italia 2023-2028, al quale oltre 30 comuni delle Province di Frosinone e Latina hanno già aderito formalmente con delibera e firmando il protocollo d’intesa con Rete Destinazione Sud, promotrice del programma quinquennale.

Il Progetto e l’iniziativa “2023, anno del Turismo di Ritorno” sono rivolti ai nostri connazionali residenti all’estero, compreso gli oltre 80 milioni di connazionali di 2ª, 3ª e 4ª generazione che intendono riscoprire le proprie origini.

La riscoperta della propria Italianità e l’orgoglio delle proprie origini vuole essere il pretesto per invitare i nostri connazionali all’estero non solo a tornare in Italia per turismo, ma anche per invitarli a investire per rivitalizzare intere aree del Paese.

Pubblicità