Spigno Saturnia: Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche

Le3cshop

Si porta a conoscenza della cittadinanza interessata che, ai senti dell’art. 53 del D.L. 73/2021, è stato pubblicato l’avviso pubblico per accedere alle misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche compresa la tariffa sui rifiuti solidi urbani (TARI).

Possono accedere alle misure di sostegno i nuclei familiari residenti nel Comune di Spigno Saturnia non già assegnatari di sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, disoccupazione, cassa integrazione, ecc.), con ISEE pari o inferiore a 7.000 euro per accedere ai contributi per utenze e canoni, e con ISEE pari o inferiore a 6.000 euro per l’erogazione dei buoni spesa.

La domanda deve essere presentata, tramite il modello allegato, a mezzo posta elettronica esclusivamente a mezzo e-mail del richiedente, scrivendo all’indirizzo protocollo@comune.spignosaturnia.lt.it.

Per ogni informazione e per il sostegno alla compilazione dell’istanza, è possibile contattare i servizi sociali allo 0771.64021 int. 8 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì.

I requisiti completi e i modelli di domanda sono disponibili in allegato alla presente pagina e sull’albo pretorio online del Comune di Spigno Saturnia.