Spigno Saturnia: XXV Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione “Brig. S. Petrucelli”

pubblicità

La Sezione “Brig. S. Petrucelli” di Spigno Saturnia dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha partecipato, accompagnata dal gonfalone del Comune, domenica 7 maggio alla giornata conclusiva del XXV raduno nazionale.

Una nutrita delegazione, capeggiata dal Presidente Antonino Caruso, insieme al Sindaco Salvatore Vento, ha preso parte alla sfilata sul lungomare di Ostia, insieme a uno schieramento di quasi 100 mila partecipanti provenienti da tutte le regioni d’Italia, alla presenza tra l’altro del Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

L’occasione è servita al Sindaco per ringraziare la locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, testimonianza di questa cultura del dovere che non si è esaurita con il servizio attivo svolto nell’arma, ma che attraverso un forte patto di fedeltà con le istituzioni e i cittadini, prosegue grazie ai tantissimi carabinieri che, anche dopo il congedo, continuano a svolgere attività di solidarietà, volontariato ed impegno civico, che nella nostra comunità si apprezza quotidianamente.

Pubblicità