Sport: Calcio a5 Serie C1. Latina, ufficiali gironi e calendario. Il vicepresidente Corcione: “Un onore essere qui”

pubblicità

Adesso che ci sono anche gironi e calendario la Serie C1 di calcio a 5 è davvero pronta a partire. Una nuova e stimolante avventura per il Latina, che dopo tanti anni è tornata ad avere una prima squadra. “Siamo molto contenti di esserci ritrovati in questa categoria – ha affermato Carlo Corcione, vicepresidente del Latina Calcio a 5 – dopo aver perso la Serie A abbiamo lavorato tanto per non disperdere il bel lavoro fatto tra settore giovanile e scuola calcio ed ora è arrivata la ciliegina sulla torta della prima squadra che ci dà grande orgoglio.

Faremo parte di un girone con tante squadre ben attrezzate, cercheremo di fare il nostro senza dimenticarci che siamo una matricola, ci saranno trasferte difficili, tante partite complicate ma sapevamo a cosa saremo andati incontro e siamo molto felici di esserci. Sotto il punto di vista dell’affiatamento c’è già grande coesione tra staff, gruppo senior ed i tanti ragazzi promossi in prima squadra, abbiamo iniziato un nuovo percorso e siamo convinti di poterlo portare avanti seguendo una linea verde condivisa con mister Terenzi ed i nuovi dirigenti.

Nelle prime due uscite la squadra ha dimostrato di avere un alto tasso di abnegazione da mettere in campo, abbiamo incontrato uno United Pomezia molto pimpante e con un ritmo nettamente superiore al nostro. Siamo riusciti, a tratti, a reggere la loro intensità ma sotto porta non siamo stati così lucidi e concreti. Già a Rieti il carico di lavoro nelle gambe era diverso e siamo riusciti ad essere più incisivi sotto porta mostrando delle buone trame offensive e soprattutto prendendo meno gol. Ora affronteremo la nuova serie D del Conit Cisterna ed il Flora 92 cercando di prepararci al meglio per la prima gara di campionato con il Parioli”.

Pubblicità