Sport: Calcio. Il Latina supera il Monterosi Tuscia 1-0

pubblicità

Un gol in semirovesciata di Fella regala la prima vittoria dell’anno al Latina e a mister Fontana un esordio felice sulla panchina nerazzurra. Il match del Francioni contro il Monterosi Tuscia si chiude con il punteggio di 1-0 per il Latina, che prova così a mettersi alle spalle un periodo buio.

Tante assenze in casa nerazzurra, ma prima da titolare per il neoarrivato portiere Fasolino. Primo tempo scialbo, dove si contano un paio di tentativi di Riccardi e poco altro. Di ben altro spessore la ripresa, che il Latina inizia nel migliore dei modi. E’ il 53′ quando Fella, con una bella semirovesciata in piena area piccola – ad un paio di metri dalla linea di porta – infila il pallone alle spalle di Rigon.

Il Monterosi prova a ristabilire la parità ma il Latina non concede spazi e conquista una meritata vittoria, che permette ai nerazzurri di riproporsi in zona play off in attesa del completamento della giornata di campionato.

Latina Calcio 1932 – Monterosi Tuscia 1-0
Latina Calcio 1932 (3-4-3):
 Fasolino, Ercolano, Perseu, Di Livio, Riccardi (91’ Gallo), Fella (91’ Fabrizi), De Santis, Marino (34’ Crecco), Del Sole (86’ Scravaglieri), Rocchi, Paganini. A disposizione: Vona, Serbouti, Addessi. Allenatore: Fontana.
Monterosi Tuscia (4-3-3): Rigon, Di Renzo (67’ Tartaglia), Verde, Di Francesco (54’ Palazzino), Parlati (67’ Gavioli), Piroli, Bittante (87’Golfo), Sini (87’ Ekuban), Tolomello, Vano, Silipo. A disposizione: Mastrantonio, Santini, Borri, Di Paolantonio, Giordani, Fantacci, Mbende, Cordova, Ferreri. Allenatore: Romondini.
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari.
Assistenti: Merciari di Rimini e Brunetti di Milano. IV Uomo: Coppola di Castellammare di Stabia.
Marcatore: 53’ Fella
Note: spettatori totali 1021, compresi 451 abbonati. Ammoniti: 38’ Vano (M), 40’ Di Livio (L), 47’ Piroli (M), 94’ Perseu (L). Angoli: 2-1. Recuperi: 1’pt. 4’st.

Pubblicità