Sud Pontino: Maltempo circa 50 le richieste di soccorso al 115 dei Vigili del Fuoco. Interventi a Formia e Gaeta

I.T.E. Tallini Castelforte

L’ondata di maltempo di queste ultime ore ha interessato buona parte del Sud Pontino. Infatti nelle ultime 12 ore sono state circa 50 le richieste di intervento giunte alla Sala Operativa del 115 dei Vigili del Fuoco: rimozione di alberi caduti in strada,  prosciugamento di aree allagate,  recupero di natanti, assistenza a utenti in difficoltà su strade allagate ecc.

Le zone maggiormente colpite risultano essere nei Comuni di Gaeta e Formia dove, per far fronte alle numerose richieste, il Comando Provinciale ha trattenuto in servizio il personale smontate dal turno di servizio.

Significativo il soccorso ad alcune persone nel Comune di Formia, in località Canzatora, dove a causa delle forti piogge un torrente è esondato e ha creato difficoltà alle abitazioni limitrofe.

Sempre nella stessa zona è stato richiesto un mezzo di movimento terra da Latina per rimuovere una piccola frana che ha ostruito l’accesso ad alcune abitazioni.

Sempre nel Comune di Formia, in zona Vindicio nel canale Pontone, i VVF hanno recuperato un piccolo natante rimasto incastrato sotto un ponte a causa della piena del canale.