Il Suio Terme Castelforte fa suo il derby e sale al terzo posto

SPORT: Bello e con tanti goal il derby del campionato di Promozione tra Suio Terme Castelforte ed Insieme Ausonia con una cornice di pubblico degna delle migliori sfide dei campionati maggiori. Squadre bloccate nel primo tempo con Ausonia che controlla il gioco e Suio guardingo pronto a ripartire in velocità con le tre punte che fanno pressing alto.

La gara si sblocca con un gran tiro al volo di Caiazzo che dal limite dell’area trafigge un finqui impeccabile Giordano. Il goal suona come una sveglia per gli uomini di Pernice costretti ad osare di più e la gara cambia nel giro di 5 minuti dal 60′ con il goal di Cerasuolo che su schema da calcio piazzato sbuca dietro Quintigliano ed insacca il pareggio; il 2 a 1 scaturisca da un azione caparbia di Stefano Cenerelli che su un lancio lungo della difesa supera i due centrali dell’Insieme ed insacca alle spalle del fratello, per lui è la prima volta in una gara ufficiale.

L’Insieme Ausonia si sbilancia ed arriva anche il 3 a 1 firmato ancora una volta da Cerasuolo che entra in area con gioco di prestigio in mezzo la difesa ed in diagonale insacca, è apoteosi Suio, ma l’Ausonia si dimostra grande squadra e si torna a mordere con il secondo goal di Caiazzo che in area gira in rete un calcio di punizione proveniente dalla trequarti.

Termina 3 a 2 un incontro che permette al Suio di lanciarsi al terzo posto in classifica alle spalle della stesso Insieme Ausonia che ha come impellenza quella di chiudere il discoso qualificazione ai Playoff prima possibile, mentre per i ragazzi di Circio inizia una serie di 6 finali importantissime per il terzo posto che diventa la parte più emozionante di questo campionato.

di Giuseppe Capuano

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo