T98/99. Finale Coppa Lazio: una valorosa A.B. Serapo Gaeta cede nel finale alla Roma XVI

Pubblicità

Complimenti ai vincitori ma onore ai vinti. I vinti nella fattispecie sono i ragazzi biancoverdi di Coach Imparato, ma come imputargli qualcosa visto che il Tecnico biancoverde ha dovuto far fronte agli impegni, per più di mezza stagione agonistica, con 6/7 effettivi al seguito: a questo proposito, dunque, bisogna fare un grande plauso a questi ragazzi, al loro Coach ed al Dirigente Responsabile Antetomaso, per l’abnegazione che hanno profuso nell’arco di un’intera stagione che non è stata facile via serie infortuni ed altre defezioni.

La Coppa Lazio è stata vinta dalla Roma XVI che, eccetto il primo quarto, è stata sempre avanti nel punteggio, ma mai in grado di raggiungere un vantaggio cospicuo; infatti, ogni volta che i ragazzi romani tentavano l’allungo, i pari età biancoverde rispondevano di par loro, riportando, nel finale la gara in perfetto equilibrio. Finale di gara in cui non è girato niente per il verso giusto alla squadra Gaetana: Riccardelli fuori per 5 falli, Coscione si infortuna alla caviglia il che limita la sua prestazione, e in tutto ciò ci sarebbe la palla per vincere la gara ma la conclusione dalla linea dei 6.75 di Santaniello e sfortunatissima; dall’altra parte del campo la compagine romana non sbaglia i tiri liberi e cosi si aggiudica la Coppa con il punteggio finale di 46-40.

Presente alla gara, il Presidente dimissionario Salvatore Vagnati che si è voluto congratulare con i ragazzi e con lo staff per il bel lavoro fatto in questa stagione. Buon lavoro che non si limita ai T98/99, ma anche alla crescita costante degli under 14 che, man mano, durante l’anno hanno acquisito sempre più sicurezza oltre alla  gioia di giocare insieme, regalandosi più di qualche bella soddisfazione nel finale di stagione. Un buon viatico dunque per la stagione prossima che sarà incentrata su ulteriore crescita sia tecnico-tattica che morale.

A.B. Serapo Gaeta – Roma XVI 40-46 (14-12; 18-21; 30-32)

A.B. Serapo Gaeta: Coscione 14, Antetomaso 10, Riccardelli 9, Santaniello 7, De Angelis, Gallinaro. Coach: Imparato.

Ufficio Stampa A.B. Serapo Gaeta

Le3cshop.com