TEATRO MODERNO LATINA: L’ARTE DELLA TRUFFA, 9-10/11/13.

Pubblicità

L'arte della truffaContinuano le emozioni al Teatro Moderno di Latina. Dopo lo straordinario successo raccolta dalla Prima Nazionale de “Il buio in agguato”, è tempo di pensare al nuovo imperdibile appuntamento in programma sabato 9 novembre alle ore 21 e domenica 10 alle ore 18, con “L’Arte della truffa”, commedia inedita scritta a quattro mani dal team d’autori di “casa” Augusto e Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, diretta da Augusto Fornari, ed è interpretata da  Gianni Ferreri, Toni Fornari, Sergio Solli e Barbara Pieruccetti, con la partecipazione in video di due grandi attori Maurizio Mattioli e Sergio Fiorentini. Completano il cast tre giovani attori Desirèe Popper, Danilo Giannini e Michele Iovane. Una commedia brillante che tra momenti paradossali, comici ed emozionanti ci farà assistere in diretta alla consumazione di una “truffa… a fin di bene” che porterà il protagonista a riconsiderare alcuni rapporti familiari. Più simile alle dinamiche della fiction che alla commedia tradizionale all’italiana, “L’arte della truffa” si avvicina per ambientazione e atmosfere ad una sitcom televisiva, tra colpi di scena, equivoci e situazioni imbarazzanti. Lo spettacolo sostituisce in cartellone “Diversamente Giovani” di Andreozzi e Manzi, regia di Manzi e Vado,  annullato per problemi organizzativi della Compagnia. “Sono contento di dimostrare come il Teatro Moderno sia stato pronto ad affrontare queste situazioni. – spiega il direttore Gianluca Cassandra – In pochissimo tempo abbiamo sostituito uno spettacolo importante, con un altro di altrettanta, se non maggiore importanza. L’arte della truffa è uno spettacolo davvero da non perdere”.

Sinossi

La vita di Gianmario Cazzaniga e della moglie Stefania è sconvolta dall’arrivo del fratello di lei, Francesco, che la coppia è costretta a prendere a casa per fargli ottenere gli arresti domiciliari. Gianmario, integerrimo uomo d’affari, è preoccupato che la presenza del cognato, noto truffatore, potrebbe nuocergli nei rapporti che lui intrattiene con alti prelati del Vaticano per i quali lavora.  Ma un imprevisto rovescio finanziario porta Gianmario ad aver bisogno delle “arti” del cognato,  accettandone in qualche misura le sue “regole” da sempre criticate, ma ora indispensabili per salvare la sua reputazione di grande uomo d’affari.  Una commedia brillante che tra momenti paradossali, comici ed emozionanti ci farà assistere in diretta alla consumazione di una “truffa… a fin di bene” che porterà Gianmario a riconsiderare il rapporto con il cognato.

La stagione teatrale è a cura del direttore Gianluca Cassandra. Abbonamento 8 spettacoli intero 116 euro – Ridotto 98 euro. Ingresso singolo intero 20 euro + prevendita – Ridotto 17 euro + prevendita. Gli spettacoli in abbonamento andranno in scena il Sabato alle ore 21:00 e la Domenica alle ore 17:30. Apertura botteghino dal Martedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00, e dalle ore 16:00 alle 20:00. Sabato e domenica solo nei giorni degli spettacoli e negli stessi orari. Per informazioni visitare il sito Internet www.modernolatina.it, oppure Twitter@TeatroModernoLt o la relativa pagina Facebook – Teatro Moderno – Via Sisto V, Latina. Aperto tutti i giorni. Informazioni e Prenotazioni:0773471928 – www.modernolatina.it; info@modernolatina.it

Le3cshop.com