Telegiornale del 3 marzo 2017 Golfo News

Gaeta: Sentenza del TAR parla Mitrano

All’indomani della pubblicazione della sentenza del TAR che rigettava il suo ricorso, il dirigente del Comune di Fondi e sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano chiarisce la propria posizione. “La sentenza numero 134/2017 del TAR Lazio di Latina, ha ribadito ancora una volta la mia totale estraneità nella qualità di dirigente del Comune di Fondi, alle vicende giudiziarie che hanno portato l’Ente al commissariamento nel 2009. Così si legge sulla pagina facebook del primo cittadino gaetano. Nella sentenza vengono disposte l’inammissibilità ed il rigetto del ricorso presentato dal sottoscritto contro il Decreto Maroni perché non vi era stato alcun provvedimento lesivo a mio carico”

Formia: Rinvio della decisione su voto di scambio

Nuovo rinvio per la decisione del GIP sulla richiesta di rinvio a giudizio del sindaco di Formia, Sandro Bartolomeo, del funzionario dell’ufficio ambiente e di un imprenditore. I I tre sono accusati, a vario titolo, di voto di scambio e abuso d’ufficio, nell’inchiesta relativa all’affidamento della pulizia delle spiagge, ottenuti dalla Società “Impero Romano”.

Gaeta: Un body builder indagato

Ci sarebbe anche un body builder gaetano tra i tre indagati in un’indagine per doping portata avanti dai NAS dei carabinieri, nel corso di un gran prix svoltosi a Bari lo scorso giugno. Il terzetto sarebbe risultato positivo ai controlli antidoping cui era stato sottoposto

Formia: Nuovi orari per gli operatori della Formia Rifiuti Zero

“I nuovi orari di lavoro della “Formia Rifiuti Zero”, imposti da inizio anno a seguito di un incontro tra azienda e sindacati confederali, non piacciono agli operai. L’accordo prevede per molti il rientro pomeridiano, senza che gli operai siano mai stati interpellati per concordare il nuovo orario e senza che i sindacati abbiano sentito il dovere di recepire le ragioni degli operai”. A renderlo noto attraverso un comunicato diffuso a mezzo stampa è la ‘Camera del Lavoro Autorganizzata’

Gaeta: Incontro sulla salute del Turismo

Imprenditori e associazioni di categorie a confronto sullo stato di salute del turismo a Gaeta, è questo l’intento dell’incontro promosso dal candidato a sindaco Emiliano Scinicariello presso il Cinema Ariston di Gaeta.

Il tutto nell’ottica di avviare un percorso partecipato e inclusivo per la costruzione di un piano di sviluppo turistico della città di Gaeta.

L’incontro sarà coordinato dal Prof. Roberto Micera, ricercatore del CNR e Docente di Destination Management presso l’Università della Basilicata.

Nel corso dell’incontro verrà predisposto un documento di partenza, elaborato dai presenti e redatto in maniera definitiva con l’apporto di tutti i partecipanti.

Minturno: Scauri in festa per il suo carnevale

Tutto pronto per la XXVI edizione del ‘Carnevale a Scauri’, organizzato dal Comune di Minturno e gemellato con il ‘Carnevale Cellolese’. L’appuntamento è in programma sabato 4 marzo, sul Lungomare cittadino. Una sfilata di carri allegorici e di gruppi di animazione caratterizzerà il pomeriggio festoso, indirizzato ai piccoli ed ai grandi.

“Abbiamo intenzione di trascorrere alcune ore all’insegna dell’ospitalità e dell’allegria” – dichiarano il Sindaco Gerardo Stefanelli ed il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Tomao.

Spigno Saturnia: Successo per gli Arcieri

Grande risultato conquistato dagli “Arcieri di Santo Stefano” ai campionati Tricolori Indoor 2017 che si sono tenuti a Bari lo scorso fine settimana. Nella categoria riservata ai ragazzi, infatti, l’associazione di tiro con l’arco spignese ha raggiunto il gradino più alto del podio sia nella categoria individuale che in quella a squadre, laureando campioni d’Italia nell’arco olimpico

“Esprimo a nome di tutta la comunità spignese le più vive congratulazione ai ragazzi dell’Associazione Arcieri di Santo Stefano che hanno raggiunto un risultato incredibile, figlio di impegno e duro lavoro. Complimenti alla presidente Veronica Nocella, a tutto lo staff e agli istruttori per aver scritto una pagina storica dello sport spignese, e grazie per tutti gli sforzi sostenuti per portare avanti l’associazione sportiva”.

Gaeta: Al via il campionato di serie C di tennis

Inizia il campionato a squadre di serie C di tennis e nella prima giornata il CT Gaeta farà visita al TC Velletri. Il team pontino in questi giorni sta ultimando la preparazione fisica e tecnica e certamente si farà trovare pronto all’esordio. Il match sulla carta sembra ampiamente alla portata del team allenato da Attilio Rubino che, nonostante l’assenza dei big Galimberti e Grassi, dovrebbe avere tutti i mezzi e le possibilità per superare il primo ostacolo.

La Redazione

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo