Telegiornale Golfo News del 15 marzo 2017

Gaeta: Sequestro di droga

Un nuovo sequestro operato dagli uomini del Commissariato di Gaeta allertati da un uomo che stava raccogliendo degli asparagi, quando ha notato che tra alcuni arbusti il terreno risultava rimosso, come se qualcuno di recente vi avesse nascosto qualcosa. Gli agenti, recatisi sul posto, rilevano la presenza di un contenitore in plastica, che conteneva diversi panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish. Le indagini hanno consentito di attribuirne il possesso a due giovani del luogo, già noti alle forze dell’ordine, che sono stati deferiti all’autorità giudiziaria di Cassino. ​Sono in corso ulteriori indagini.

Fondi: Una denuncia per estorsione

I carabinieri della tenenza di Fondi, a conclusione di specifica attività investigativa, identificavano e deferivano in stato di libertà per i reati di “tentata estorsione aggravata continuata e molestie e disturbo alle persone”, un 55enne del luogo. L’uomo, per alcuni giorni del mese di gennaio 2017, con numerose telefonate anonime, molestava e minacciava l’incolumità fisica di una persona del luogo, tentando di estorcergli somme di denaro.

Gaeta: Botta e risposta tra Crocco e Pecchia

Non si è fatta attendere la risposta di Mauro Pecchia, candidato Sindaco per il movimento CasaPound, alle frecciate di Benedetto Crocco, che solo pochi giorni fa aveva parlato di un’esclusione di CasaPound dalla contesa elettorale, in base ad un codice etico. “Un candidato ha pubblicamente tentato di criminalizzare me ed il mio movimento, lo stesso candidato ha insultato i miei sostenitori e gli elettori del nostro movimento”, così Pecchia che invita lo stesso Crocco ad un confronto pubblico.

Ponza: Votata l’uscita dal parco del Circeo

Il Comune di Ponza ha votato all’unanimità la delibera che decide sull’uscita dell’Isola dal Parco del Circeo, togliendo allo stesso la gestione dell’Isola di Zannone. Inoltre il Consiglio Comunale ha dato mandato alla Giunta del Sindaco Vigorelli di richiedere un risarcimento danni all’Ente Parco.

Gaeta: Il TAR conferma gli aumenti delle concessioni

Il Tribunale Amministrativo conferma gli aumenti delle concessioni demaniali secondo i giudici amministrativi il comune aveva tutti i diritti di imporre l’aumento. La decisione ha preso in esame come presupposto per l’aumento delle tariffe, la classificazione da “Normale Valenza Turistica” ad “Alta Valenza Turistica” ed ha giudicato corretta la sua applicazione rigettando il ricorso promosso da 12 concessionari di strutture “turistico – ricreative”. Nelle scorse settimane era già stato bocciato il ricorso di altre due concessionari.

Terracina: Il Filosi compie 100 anni

L’istituto professionale Alessandro Filosi di Terracina compie cento anni. Un’età importante per una scuola che ha educato migliaia di alunni. Le celebrazioni iniziate lo scorso primo febbraio si protrarranno fino ad ottobre. Prossimo appuntamento 26 maggio con il “Premio biennale Maestro della cultura”, che premia le eccellenze del territorio e della nazione e che quest’anno verrà dedicato alla scoperta della statua della “Diana cacciatrice” avvenuta da pochissimo a Terracina.

Gaeta: Il presidente di Gaet@t

Il Presidente dell’associazione Gaet@t, Cosmo Ciano, esprime soddisfazione per l’organizzazione dell’assemblea Ascom Confcommercio tenutasi lo scorso sabato a Gaeta. Il Presidente Ciano ribadisce con orgoglio la nascita dell’associazione Gaet@t in un contesto difficile per la categoria dovuta alla completa assenza di punti di riferimento sul territorio, rivendicando il successo di aver creato entusiasmo e fiducia nei commercianti e nelle associazioni.

Formia: Il Pollione vince “Per un pugno di libri”

I ragazzi delle classi terze del liceo classico “Vitruvio Pollione” di Formia hanno vinto la sfida che li vedeva contrapposti ai ragazzi del liceo classico “Giordano Bruno” di Albenga nel corso della trasmissione “Per un pugno di Libri” condotta da Geppi Cucciari e Pietro Dorfles. Un successo per una scuola che si impone sempre più come eccellenza del territorio. La trasmissione sarà trasmessa sabato 18 marzo su Rai Tre.

La Redazione

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo