“Telethon, per le malattie rare, degenerative e genetiche”

convegno telethon a minturno (1) copiaATTUALITA’: Si svolgerà sabato 14 un interessante convegno dal titolo: “Telethon, per le malattie rare, degenerative e genetiche”.
Il convegno organizzato in collaborazione con Telethon Coordinamento Provinciale di Latina Sud, A.I.L.U. Associazione Italiana Leucodistrofie Unite, Associazioni Amiche di Telethon, Volontariato CESV – SPES e con il patrocinio del Comune di Minturno, si svolgerà presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico, Leon Battista Alberti di Minturno.
Importante il parterre di relatori, con la Dott.ssa Stefania Direnzo, referente Volontariato CESV – SPES per il sud pontino, che presenterà il convegno; il Prof. Amato Polidoro, dirigente scolastico del Liceo Scientifico, Leon Battista Alberti di Minturno, a fare gli onori di casa ed il Dott. Bruno Strati, Commissario Straordianrio del Comune di Minturno, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Si parlerà di Malattie Neurodegenerative, con i Dottori Chianese, Neurologo dell’Ospedale di Formia e Marino, Oculista dell’Ospedale di Fondi; di Malattie Rare, con il Dott. Erasmo Di Nucci Presidente A.I.L.U. Associazione Italiana Leucodistrofie Unitee Coordinatore Provinciale Telethon di Latina Sud; di Malattie Genetiche con la Dottoressa Nicoletta Corbi, ricercatrice Telethon.
Il convegno si chiuderà con una discussione.
Appuntamento, sabato 14 novembre ore 9.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Leon Battista Alberti di Minturno.

di Enrico Duratorre

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.