Terracina: Carabinieri in grande uniforme tra le vie del centro

Carabinieri in grande uniforme, di pattuglia a piedi per il centro di Terracina, che attirano l’attenzione dei passanti, soprattutto i bambini, incuriositi dalla bellezza del tradizionale mantello, iconografia dei “Carabinieri nella tormenta”, simbolo della fatica di un cammino compiuto all’unisono, nelle avversità.

Anche quest’anno, nell’intera provincia di Latina, in occasione delle festività natalizie, l’Arma dei Carabinieri ha predisposto specifici servizi di prossimità, con l’obiettivo di accrescere la percezione di sicurezza verso le comunità locali. Così, le numerose persone a passeggio, per acquistare i regali di Natale, che affollano le centrali via Roma, via della Vittoria, Piazza della Repubblica, si sono fermati ad ammirare le storiche uniformi, facendo foto e selfie con i militari.

Un piacevole momento per scambiare quattro chiacchiere e trasmettere un senso di vicinanza alla cittadinanza, “a cui tutta l’Arma locale – come si legge in una nota stampa – augura di poter trascorrere le imminenti festività natalizie in un clima di pace, serenità e, soprattutto, sicurezza”.

Pubblicità