Le tigri tornano a ruggire: Terracina, è Promozione!

1464782983867.jpg--Sembrava tutto finito a maggio 2015: Terracina quasi fuori dal calcio, lo stadio Colavolpe progressivamente lasciato a sè stesso e una storia lunga 89 anni improvvisamente troncata.

Poi, il lumicino di speranza con l’iscrizione, tra mille sacrifici, al campionato di Terza Categoria concluso in maniera più che tranquilla.

Ora, a giugno 2016, la comunicazione ufficiale del ritorno del Terracina Calcio. Polisportiva Terracina Calcio per l’esattezza: questo il nome risultante dalla fusione tra l’ASD Città di Terracina ed il Sonnino, fresco vincitore del campionato di Prima Categoria e dunque promosso in Promozione.

Occasione perfetta per un ritorno in auge dei tigrotti, che tramite un accordo tra i due presidenti sono rinati dalle proprie ceneri e per la stagione 2016-17 giocheranno nel secondo campionato regionale con la consapevolezza di aver superato un periodo difficilissimo e poter guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

Si è ora in attesa della concessione del Colavolpe come campo da gioco: andrà rimesso a nuovo, questo è certo, ma per un simbolo del calcio a Terracina sarà sicuramente un lavoro fatto con tanto entusiasmo. Perchè il Colavolpe ne ha viste tante, ne ha vissute moltissime, e i tifosi sperano che altrettanto accada – in positivo – nel futuro. Preferibilmente, il più in fretta possibile.

 

Luca Masiello