TERZO DERBY PER I GIALLOROSSI, LA ROMA RICEVE IL LATINA

Terzo derby consecutivo per la Roma Nuoto. Nella gara valevole per l’ottava giornata del Campionato di Serie A2 Girone Sud, i giallorossi ospiteranno la Rari Nantes Latina, una delle dirette concorrenti per la salvezza. Quella di Roberto Tofani, al pari della Roma Nuoto, è una squadra neopromossa, che lo scorso anno ha dominato il girone di Serie B per poi vincere i playoff contro l’Avion Center Napoli. 

Il team pontino può vantare un gruppo giovane, con alcuni giocatori di esperienza. Un gioco basato su una buonissima difesa guidata da Bruno Antonino, il valore aggiunto della squadra. Da tenere sott’occhio anche lo straniero Filipovic, miglior realizzatore con 18 reti, poi Migliaccio e Mirarchi.

Sarà una partita importante per i ragazzi di Massimiliano Fabbri, che in classifica precedono gli ospiti di un solo punto. Fondamentale conquistare i tre punti, per allungare e dare continuità alla vittoria di sabato scorso in trasferta contro l’Anzio.

In settimana i giallorossi hanno lavorato alla perfezione, curando ogni dettaglio. Sono pronti a scendere in acqua cercando di evitare gli errori commessi finora e imporre la propria pallanuoto dall’inizio alla fine della gara.

Il tecnico Massimiliano Fabbri, che ha tutti gli uomini a disposizione, come di consueto scioglierà le riserve sui 13 convocati al termine dell’allenamento di rifinitura di questa sera. “Sono fiducioso, in settimana abbiamo lavorato bene” ha dichiarato Fabbri. “Abbiamo analizzato gli errori commessi: speriamo che siano stati assimilati e che non si ripetano più. Possediamo qualità importanti che finora sono emerse solo a tratti e mai continuativamente nel corso di una partita intera. Dovremo essere bravi a partire decisi e rimanere concentrati per tutta la gara. Faccio un appello ai nostri tifosi, affinché vengano numerosi in piscina a tifare per noi. Abbiamo bisogno del loro supporto”.

Sabato 8 Febbraio, ore 15

Piscina dei Mosaici, Foro Italico

As Roma Nuoto – RN Latina

Arbitri: Rotondano e De Girolamo

Ingresso Gratuito

Ottava Giornata Girone Sud: Muri Antichi CT-NC Civitavecchia, RN Cagliari-Anzio, Roma Nuoto-RN Latina, President BO-Telimar PA, RN Salerno-Nuoto Catania, Vis Nova-CC Ortigia

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 19, Roma Vis Nova 19, Anteria Telimar 18, CC Ortigia 16, Nuoto Catania 15, President Bologna 9, RN Salerno 8, Roma Nuoto 7, RN Latina 6, Muri Antichi 3, RN Cagliari 3, Anzio Nuoto 0

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo