Il venerdì pomeriggio sportivo in riva al golfo è stato decisamente intenso, con il Trofeo “Città di Formia” che ha preso il via al Comunale di Maranola.
In gara 4 formazioni della categoria Allievi, per un quadrangolare spalmato in due giornate in cui le squadre si stanno affrontando secondo il format ad eliminazione diretta semifinali/finali.
In lizza, oltre ai padroni di casa del Formia Calcio, tre compagini facenti capo a società che calcano ben altri palcoscenici: Unicusano Fondi (Serie D e fresco vincitore della Coppa Italia di categoria), Ischia Isolaverde (Lega Pro) e SSC Napoli (Serie A).
Quest’oggi si sono disputate le semifinali, con un clima rivelatosi decisamente clemente.
Alle 16 si sono fronteggiati fondani ed isolani, con l’Ischia che alla fine ha prevalso per 2-0 sui rossoblù. Il tutto davanti ai giovani ragazzi formiani che osservavano l’andamento della sfida.
Alle 18, in campo Formia e Napoli: match senza storia, col 6-0 per i partenopei che sono volati in finale per un derby tutto campano che si disputerà domani pomeriggio alle 18. Prima, si disputerà la sfida tra Formia e Fondi per il 3° e 4° posto, per decretare chi salirà sul gradino più basso del podio. Un doppio derby per concludere al meglio una manifestazione che sicuramente rappresenta un punto di partenza per il futuro.
Tutte le immagini del pomeriggio sono disponibili sul sito ufficiale del Formia Calcio, decisamente soddisfatto per esser riuscito ad organizzare un simile evento e a coinvolgere società di categoria senza dubbio superiore.
Luca Masiello
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.