UDC Formia: NUOVO PRG: BARTOLOMEO RECUPERI L’ENNESIMO ATTO DI ARROGANZA

Apprendiamo solo da notizie di stampa che lunedì 24 il Sindaco Bartolomeo è in dirittura d’arrivo con il nuovo prg  e lo presenterà alla città. Noi come gruppo consiliare non ne sappiamo nulla. Ancora una volta prendiamo atto che questa amministrazione non intende rispettare il ruolo della minoranza e di ogni singolo consigliere ricordando tra l’altro che dopo circa 6 mesi viene convocata la commissione urbanistica senza alcun accenno alla discussione neanche propedeutica del nuovo prg.

Bartolomeo e il Presidente del Consiglio Tallerini che invocano un maggior clima di distensione chiedendo la partecipazione attiva alla vita amministrativa si sconfessano ancora una volta umiliando la minoranza che ricordiamo rappresenta  la metà di questa città. Continua  La Mura – mi chiedo a questo punto a cosa serva la commissione urbanistica.

Il Sindaco Bartolomeo preferisce quindi una finta partecipazione con gli show a cui ci ha abituato nelle sue ultime conferenze stampa e di cui la città è stanca invece di una reale discussione e condivisione istituzionale.

Invitiamo pertanto il Sindaco, il Presidente del Consiglio, l’assessore al ramo e tutti i capigruppo consiliari di maggioranza a recuperare l’ennesimo scivolone convocando urgentemente il Consiglio Comunale per discutere delle linee di indirizzo del nuovo Prg per informare innanzitutto i consiglieri comunali ed aprire un tavolo di confronto nell’assise civica prima di poterlo giustamente illustrare alla città.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo