ULTIMA DI ANDATA: GIALLOROSSI IN CERCA DI VITTORIA CONTRO IL MURI ANTICHI

Le3cshop

Ultima giornata d’andata del campionato di Serie A2- Girone Sud. La Roma Nuoto sarà impegnata in un match di vitale importanza contro il Muri Antichi Catania, team che precede i giallorossi di un solo punto in classifica.

I siciliani si presentano all’appuntamento forti di due vittorie consecutive ottenute contro Anzio e Latina, che hanno dato loro morale ed entusiasmo dopo una partenza sottotono. Osservati speciali saranno Scebba, Taldonato e Scuderi, che a suon di gol stanno portando ai catanesi punti fondamentali per la salvezza.

I capitolini arrivano invece al match dopo il pareggio di Cagliari, che ha lasciato un grande amaro in bocca. Quella di domani sarà dunque una partita da vincere a tutti i costi per i giallorossi, che potranno e dovranno sfruttare il fattore casalingo.

Gli uomini di Fabbri in settimana hanno subìto la giusta strigliata dalla presidenza, non soddisfatta dell’andamento della squadra in campionato. L’impegno durante le settimane non è mai mancato: i ragazzi si allenano sempre con grande determinazione, ma arrivati al sabato non riescono ad imporre il loro reale valore. Come si dice da diverso tempo, per far acquisire ai ragazzi un po’ di fiducia nei propri mezzi servirebbe una vittoria.

Il tecnico sceglierà i 13 convocati solamente dopo la rifinitura di questa sera, sapendo che dovrà far fronte all’assenza forzata – per squalifica – di Valerio Angelini.

“C’è poco da dire o commentare. Ora servono solo i fatti e quindi serve solo vincere” il primo commento di Massimiliano Fabbri. “Nei ragazzi ho visto uno spirito di rivalsa. Stanno soffrendo per quello che non sono riusciti ad esprimere fino ad ora, ma si stanno allenando con costanza e questo mi rende orgoglioso di loro. Abbiamo tutte le carte in regola per uscire da questo momento negativo. Io sono fiducioso e sono convinto che sabato faremo bene”.

Sabato 1 Marzo, ore 16.30

Piscina dei Mosaici, Foro Italico

AS Roma Nuoto – Muri Antichi Catania

Arbitri: Pascucci e Palmieri

Ingresso Gratuito

Undicesima giornata Girone Sud: Anzio-President Bologna, NC Civitavecchia-CC Ortigia, RN Latina-RN Salerno, Roma Vis Nova-RN Cagliari, Nuoto Catania-Anteria Telimar, Roma Nuoto-Muri Antichi Catania

Classifica Girone Sud: NC Civitavecchia 26, Roma Vis Nova 25, CC Ortigia 25, Anteria Telimar 18, Nuoto Catania 18, RN Salerno 14, President Bologna 13, RN Latina 12, Muri Antichi 9, Roma Nuoto 8, RN Cagliari 7, Anzio Nuoto 0