UN BUON META FORMIA!

Il Meta Formia Basketball supera l’esame Civitavecchia:il club formiano passa sul parquet di Piazzale Cinciari imponendosi per 55-66.

Il team di coach Di Rocco si impone con personalità fin dai primi minuti incanalando il match a proprio favore e dando l’impressione di aver una marcia in più rispetto ai locali.

Il gioco interno,con una schiacciante supremazia a rimbalzo e una buona tenuta nervosa sono stati i fattori determinanti a vantaggio degli ospiti.

I pontini hanno controllato l’intero match,tenendo sempre il comando delle operazioni,l’inerzia del gioco e senza mai consentire al Civitavecchia di mettere “il naso avanti” nel punteggio,con un + 18 come massimo vantaggio nel terzo periodo.

I ragazzi di coach Ivan Giusto ci sono apparsi un po’ svuotati dal punto di vista del temperamento, con gli esterni un po’ confusionari e in difficoltà contro la forza tecnica degli avversari.

La partita è stata disturbata da una situazione climatica estremamente umida che ha reso il campo di gioco scivoloso condizionando la stabilità e l’equilibrio degli atleti.

Assente nel Civitavecchia,per problemi alla schiena Alessandro Alfarano.

Nel Formia Basketball non sono stati della partita Alfonso Sorrentino e il capitano Elio Scotto.

Concreto e vincente l’esordio di Lucio Gattesco.

Con questa significativa vittoria il Formia Basketball guarda con fiducia il prosieguo del campionato,vedendo avvicinarsi sempre più la quota salvezza,strizzando l’occhiolino ai play-off.

La direzione dei viterbesi Gallina e Silvestro è stata sicura e autorevole.

 

CESTISTICA CIVITAVECCHIA – META FORMIA BASKETBALL 55-66

Parziali: 10-22; 26-37; 37-48
Cestistica Civitavecchia: Campogiani 1, Mule’ 4, Bezzi 6, Parroccini 12, D’Auria 4, Polozzi 6, Pasquali 2, Gianvincenzi 10, Patuzzi 10, Benincasa. All. Giusto
Formia Basketball: Massaro, Moses 8, Di Rocco 9, Trimmer, Polidori, Gattesco 7, Zangrillo 4, Niccolai 12, Rivetti 8, Rodriguez 18. All. Di Rocco
PER CINQUE FALLI:BENINCASA (CIVITAVECCHIA) – GATTESCO (FORMIA)

NOTE: FALLO TECNICO A BENINCASA (CIVITAVECCHIA)

         FALLO TECNICO A D’AURIA (CIVITAVECCHIA)

         INFORTUNIO AL SETTO NASALE A POLOZZI(CIVITAVECCHIA)

SPETTATORI: 100

ARBITRI: GALLINA E SILVESTRO DI VITERBO