Un gesto concreto, un messaggio eterno: NO alla violenza sulle donne a Castelforte.

Le3cgiocattoli pubblicità

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Castelforte ha voluto riaffermare con forza il suo impegno e la sua vicinanza a tutte le donne, vittime e sopravvissute.

Nel nostro Comune abbiamo inaugurato e curato la “Panchina Rossa”, simbolo universale di questa lotta, un monumento silenzioso ma eloquente che ci ricorda ogni giorno che la violenza non ha spazio nella nostra comunità; illuminato di rosso il monumento ai caduti in piazza San Giovanni Paolo II ed addobbato di rosso la scalinata che conduce alla sala consiliare.

E ricordiamo dell’appuntamento in programma domani NON ME LO ASPETTAVO…

Un progetto di sensibilizzazione e di prevenzione in contrasto alle forme di violenza e alla violenza di genere. Unisciti a noi per un’importante mattinata di riflessione, informazione e prevenzione. La violenza non ha spazio nella nostra società, e la consapevolezza è il primo passo per combatterla.

Mercoledì 26 , ore 9:30, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Castelforte.

Saluti istituzionali:

Michela Terillo, Vicesindaco di Castelforte;

Amato Polidoro, Dirigente Scolastico Istituto Omnicomprensivo Castelforte.

Interverranno:

Francesco Sorgente, Presidente Associazione “Veronica De Laurentiis ODV” con la testimonianza di Martina Floriano, attivista e figlia di vittima di femminicidio;

Leonarda Aceto, Psicologa;

Valeria Aprile, Presidente Associazione “Diritto e Donna”;

Elisa Viscogliosi, Presidente Associazione “Collettiva”.

L’evento, che sarà moderato dalla criminologa Mariateresa Topa, è realizzato dal Comune di Castelforte grazie alla collaborazione di:

Istituto Omnicomprensivo “Castelforte”,

Associazione “Collettiva”,

Associazione “Veronica De Laurentiis ODV”,

A.P.S. Centro Anziani “Luigi Romano”,

Proloco Castelforte,

Associazione “LOGOS”,

Associazione “Diritto e Donna”,

AVIS Comunale di Castelforte,

ASD Sema Sport Scuola Danza Respiro.

Al termine del convegno alle ore 11:30 si celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa di San Rocco. A chiusura evento è previsto un Flash Mob a cura dell’ASD Sema Sport Scuola Danza Respiro

Pubblicità Le3c.it