Vallecorsa: L’Amministrazione plaude la concittadina Simona Fedele insignita dell’onorificenza di cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica

pubblicità

Siamo orgogliosi e ci congratuliamo con la nostra concittadina Simona Fedele insignita dal Quirinale dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica per essere intervenuta in difesa di un ragazzo vittima di Bullismo.

Che il suo operato sia da esempio per tutti, al fine di estirpare questa piaga dalla nostra società!!!

Mai voltarsi dall’altra parte.

Cosi scrive il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri sul suo profilo Facebook: Complimenti a Simona Fedele, insignita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per il suo determinante e coraggioso intervento in difesa di un giovanissimo vittima di bullismo”.

Simona, autista Atac, si è distinta in servizio per essere prontamente intervenuta proteggendo un minore vittima di bullismo. Si è accorta infatti che alcuni ragazzi stavano pesantemente insultando e spintonando un coetaneo molto spaventato. Senza pensarci troppo, ha fermato l’autobus, e con un escamotage ha fatto scendere la vittima, l’ha rassicurato e fatto salire con lei in cabina, chiedendogli di contattare la famiglia. Un gesto di attenzione, di altruismo e di cura per il prossimo che è davvero un esempio per tutti.

Brava Simona, Roma è orgogliosa di te!

Pubblicità