Velletri: Grande successo per “UgoMania”; la kermesse dedicata a Tognazzi tornerà a fine marzo 2023

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Si è conclusoa Velletri (RM) il weekend all’insegna di “UgoMania – Velletri per Ugo”, la manifestazione che omaggia uno dei grandi mattatori della commedia italiana, Ugo Tognazzi. L’evento, curato dalla Proloco Velitrae e fortemente voluto dall’Amministrazione della Città di Velletri, ha visto la partecipazione di un gran numero di persone e tornerà con una nuova edizione verso la fine di marzo 2023.

GLI APPUNTAMENTI – Si è svolta sabato 1 ottobre, presso la Casa delle Culture e della Musica, in Piazza Trento e Trieste, la serata dedicata alla memoria dell’artista nel centenario della nascita, alla presenza del figlio Gianmarco Tognazzi e di una ricca platea. A seguire, l’apertura della mostra fotografica “100 foto per i 100 anni di Ugo Tognazzi”. Alle 19:00, invece, “Un Cuoco prestato al Cinema”, l’iniziativa realizzata con l’intervento dell’IPSSAR “Ugo Tognazzi” di Velletri ed in collaborazione con i ristoranti. Alle 20:00, presso l’Auditorium, dopo la speciale presentazione di Gianmarco, la proiezione del film “La Marcia su Roma”: un duplice omaggio, a Ugo e a Vittorio Gassmann, nel centenario della loro nascita. Durante la serata, in modalità videomapping, sono comparse sulla facciata interna del chiostro alcune tra le foto più belle ed iconiche di Ugo Tognazzi.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA – Domenica 2 ottobre, invece, si sono svolte le visite guidate presso la residenza storica di Ugo Tognazzi a Velletri, anche nota come “Casa Vecchia”, collocata all’interno della tenuta “La Tognazza” a Colle Ottone. Gli oltre cento visitatori – i tour erano tutti sold out – hanno potuto visitare la casa trasformata dalla famiglia in un museo. Un luogo fatto di spazi dove Ugo ha passato la maggior parte della sua vita, pieno di oggetti personali, foto e tanto altro che raccontano la vita più intima dell’attore. 

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/