Ventotene: Attivazione sportello del cittadino e per le imprese

L’Amministrazione Comunale di Ventotene con D.G.C n. 17/2021  ha istituito le seguenti strutture, quali segmento strategico nel quadro degli strumenti che concernono le relazioni e la comunicazione tra il Comune di Ventotene e i cittadini:

SPORTELLO DEL CITTADINO presso il quale i cittadini potranno trovare informazioni utili su uffici, servizi del Comune e altri enti, nonché tutte le novità normative di Governo Nazionale, Regionale, Provinciale e non solo.
Servizi erogati:

  • ascolta, risponde e trasmette ai servizi competenti quesiti, segnalazioni suggerimenti e reclami sulle attività del Comune e sui servizi pubblici;
  • fornisce modulistica su tutti i servizi del Comune;
  • pubblicizza servizi e informazioni di pubblica utilità;
  • supporta il cittadino a livello informativo e normativo;
  • permette di ottenere in formazioni utili al proprio status nonché su tutte le novità normative (bonus etc etc).

SPORTELLO PER LE IMPRESE – sportello di informativo di riferimento per le imprese e le attività produttive operanti sul territorio, presso il quale potranno essere trovate informazioni utili su uffici, servizi del Comune e altri enti, nonché tutte le novità normative di Governo Nazionale, Regionale, Provinciale e non solo relative alle imprese.

  • Servizi erogati:
  • fornisce informazioni (generiche e tecnico specifiche) relative ad attività d’impresa commerciali e agricole;
  • fornisce servizi di primo orientamento e assistenza gratuiti, su bandi e finanziamenti (regionali, nazionali ed europei) e sulle procedure da adottare per la richiesta di contributi o agevolazioni o sull’accesso alle filiere nazionali di settore.

Il responsabile designato per le due strutture è il dott. Fabio VISCIDO (cellulare 3382650993; e-mail sportello@comune.ventotene.lt.it), disponibile per le richieste di tutti gli interessati. L’incaricato sarà presente sull’Isola dal 26 al 28 marzo e potrà essere contattato ai predetti recapiti per fissare eventualmente un appuntamento, nel pieno rispetto delle regole su distanziamento, con chi avesse necessità. In data 27 marzo, ore 18,00, si terrà un primo appuntamento on line per l’illustrazione degli Sportelli: per avere le credenziali di accesso al sistema on line è necessario inviare una richiesta al seguente indirizzo: sportello@comune.ventotene.lt.it

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo