Villa Latina (Fr): Raccolta ingombranti “Dove passano i nuovi barbari” oltre le aspettative più rosee.

L’ambientalismo è di nuovo un punto di riferimento per la vita di tutti i giorni e oramai questo è un fatto acclarato per gli abitanti della provincia di Frosinone che risentono quotidianamente e da troppo tempo delle conseguenze di ogni tipo di inquinamento. A Villa Latina la popolazione e gli amministratori Comunali coordinati da Fare Verde Provincia di Frosinone si sono uniti nella giornata del 7.7.2019 ed hanno raccolto tanti ingombranti fino a quando lo “scarrabile” è stato riempito. La partecipazione della popolazione è stata talmente massiccia che già prima delle 12.00 è stato raccolto quanto era possibile per il primo viaggio di conferimento al riciclo degli ingombranti alla Società Astra Ecologica Srl  di via Spinelle ad Alvito.
Tra i più soddisfatti è stato il Presidente provinciale di Fare Verde che dopo una ricognizione sul territorio si è intrattenuto a parlare con il Sindaco di Villa Latina, con il Vicesindaco Avv. Silvia Tusei e con gli altri Consiglieri Comunali presenti per pianificare le soluzioni da porre in essere per le altre criticità presenti sul territorio ma anche per cercare il modo di creare lo sviluppo del turismo sostenibile.
Un incontro estremamente positivo che subito dopo l’estate darà i primi frutti e primo fra tutti la soluzione finale per la discarica Camponi che finalmente è in uscita dall’elenco delle discariche soggette all’infrazione dell’Unione Europea.
Certo è ed è incontrovertibile che i problemi si affrontano uno alla volta e a tal proposito Fare Verde ribadisce che ogni criticità Ambientale verrà affrontata a Villa Latina e su questo non c’è discussione che tenga perché c’è la volontà dell’Amministrazione Comunale per risolverle.
Nel frattempo verranno organizzate altre due giornate ecologiche che interesseranno i rifiuti RAEE e la raccolta degli pneumatici usati (PFU) in modo da liberare il territorio dai rifiuti. Fare Verde Provincia di Frosinone è stata in continuo contatto con l’Avv. Francesco Greco Presidente Nazionale di Fare Verde che oltre ad aver  inviato  i suoi saluti a tutti i partecipanti ha annunciato la sua visita a Villa Latina per la fine del mese di Luglio 2019. Fare Verde Provincia di Frosinone ringrazia per la grande abnegazione e per l’impegno le signore e i signori  Sonia Annunzio, Maria Pia Valente, Silvia Tusei, Domenico Fusco, Francesco De Vecchis, Luigi D’Agostino, Renato Giony, Fernando Ficara, Franco Ambrosanio, Giacomo Rossi, Rachid Ezzarovali, Giancarlo Cocozza, Ivan Rossi , il piccolo Loris Cocozza, i cittadini che si sono impegnati  e gli iscritti di Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni Campano sempre presenti ad ogni appuntamento per le azioni di Fare Verde “Dove passano i nuovi barbari”. 
Fare Verde Provincia di Frosinone