Vis Fondi corsara a Torgiano: l’Angelana esce a testa alta

edu210220160045

SPORT: Vittoria netta per la Vis Fondi femminile che batte con un “tennistico” 6 – 2 l’Angelana nella prima gara della stagione 2016/2017 del campionato calcio a 5 di serie A femminile.

A dispetto del risultato va detto che le Giallorosse padrone di casa giocano a viso aperto, contro una squadra, la Vis Fondi, cinica e quadrata, con ottime individualità, e che ha dimostrato di essere già pronta per lottare per le zone alte della classifica.

Le umbre escono sconfitte, ma a testa alta, avendo dato hanno tutto per l’intera partita, ma senza riuscire ad arginare Colantuono e compagne che hanno messo il match subito dalla loro parte con la rete di Ilaria Palomba nei primi minuti del primo tempo, per poi allungare nella ripresa con le reti di Palomba, Colantuono e Saraniti, mentre Altei e Carnevali, provano a mantenere in gioco le padrone di casa.

edu170220160015_1

“Un esordio così in campionato – commenta un soddisfatto Emilio Cibelli – è il sogno di tutti gli allenatori. Le ragazze hanno eseguito alla perfezione schemi e giochi tattici, impensierendo non poco la squadra avversaria. Squadra che, seppur al primo anno di serie A, ha dimostrato di non avere timore, infatti, il primo tempo si è chiuso con un punteggio esiguo, ovvero 1 a 0 per noi. Nel secondo la nostra superiorità si è palesata, ed il risultato finale lo conferma. Ora, come sempre, piedi attaccati per terra e sguardo puntato verso la partita di domenica dove incontriamo una delle otto squadre romane che sono nel nostro girone, ovvero l’FB5 Team Rome”.

Ottima la cornice di pubblico che ha affollato il Palazzetto dello Sport di Torgiano, senza far mai mancare il supporto alle due squadre; unica nota negativa l’infortunio alla mano del portiere della Vis Fondi, Bonci, che probabilmente dovrà saltare il prossimo incontro.

ANGELANA – VIS FONDI 2 – 6

ANGELANA: Pordenoni, Di Santi, Catamerò, Brunacci, Mastrini, Paggi, Carnevali, Sargenti, De Luca, Conti, Pedace, Altei All. Pierini

VIS FONDI: Piccirillo, Popolla, Zomparelli, Valluzzi, Bonci, Tiscione, Subiaco, Palomba, Monforte, D’Amelia, Sarianiti, Colantuono All. Cibelli

Arbitri: Pivia di Carrara, Cinelli di Prato; Crono: Shainovski di Perugia

Marcatori: 5′ pt Palomba (VF), 3′ st Palomba (VF), 4′ st Colantuono (VF), 8′ st Altei (A), 14′ st Saraniti (VF), 15′ st Carnevali (A), 16′ st Colantuono (VF), 18′ st Saraniti (VF)

Ammoniti: Pordenoni (A), Saraniti (VF)

 

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo