Vittoria e primato per la Vis Fondi maschile

Le3cshop

00 Vis Fondi _ 1° squadra-2

SPORT: Gran bel balzo in classifica della Vis Fondi di Mister Collu che a tre giornate dal termine si porta in vetta alla classifica del proprio girone, con un punto di vantaggio sulle seconde, Minturno e Sporting Giovani Risorse e con l’ultima gara contro l’Alatri ritiratosi dal campionato.

La squadra rossoblu Fondana, dopo la convincente vittoria per 6 – 3 contro la Fortitudo Terracina chiusa dalle reti di Fantin, Teseo e le doppiette di M. Triolo e Passannante, che è valsa agli uomini di Mister Collu la vetta della classifica, dovrà affrontare nel prossimo turno il Minturno, secondo ad un punto e con una gara da recuperare.

I Minturnesi, dal canto loro, vengono da un’importante vittoria in trasferta contro il Cisterna F. C., terza forza del campionato, ed ancora in corsa per una posizione di vertice, insieme allo Sporting Giovani Risorse, secondo a 49 punti gli stessi del Minturno.

17 Domenico Collu_Allenatore-2 “Nonostante si è portati a commentare i risultati, alla fine di una partita – dichiara Collu – e, nel mio caso sarebbe gioco facile, avendo vinto con questi numeri, io invece voglio solamente ringraziare i miei ragazzi che hanno reso un incontro di calcio a 5 quello che deve essere, ovvero uno spettacolo. Questo lo dimostra l’andamento della partita, che è vero non è stato sempre positivo nei nostri confronti, basti pensare che dopo essere andati in vantaggio abbiamo preso due goal di seguito, ma è anche vero che dopo poco abbiamo realizzato cosa dovevamo fare e lo abbiamo fatto: giocare da grandi. Non è mai facile gestire dal punto di vista psicologico questi momenti. Lottiamo per il primato da diverse giornate, e spesso è una condizione che ti si attacca addosso privandoti di alcune libertà. Questa cosa alcune volte ci è costata tanto in termini di risultati e quindi di punti, ma altre volte è stata di aiuto per riprenderci da quella nebbia pericolosa. Schemi e tatticismi sono alla base anche di questo sport, ed è quello che poi, alla fine della fiera, conta. Ora l’attenzione è a sabato prossimo dove l’imperativo è: testa e cuore, come sempre d’altronde”.

Fischio di inizio per questo finale da vivere tutto di un fiato, sabato 9 aprile ore 15,00, per il big match Minturno – Vis Fondi.

di Enrico Duratorre

 

 

 

I commenti sono bloccati.