Volano gli e-commerce di prodotti di bellezza: i perché del successo di Ebranditalia.com store di prodotti di bellezza di Ebranditalia 

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Gli italiani amano spendere per prendersi cura del proprio aspetto e del proprio benessere.

A confermarlo, sono i dati di Cosmetica Italia, associazione che monitora lo stato di salute del comparto cosmesi e bellezza e che ad inizio anno segnalava un fatturato cresciuto del 4,4% nel corso del 2017 e arrivato a sfondare il tetto degli 11 miliardi di euro.

A crescere sono gli introiti di parrucchieri, centri estetici, spa e di tutte le attività che offrono servizi e trattamenti di bellezza, ma anche le vendite di cosmetici di ogni tipologia, sia attraverso i classici canali rappresentati da profumerie e grande distribuzione, sia tramite i moderni store in versione digitale.

In effetti, sono proprio gli e-commerce di prodotti di bellezza a vantare il trend di crescita più interessante: gli oltre 300 milioni di euro di fatturato raccolti lo scorso anno equivalgono ad una crescita del giro di affari del 25% rispetto al 2016 e le previsioni farebbero sperare in risultati ancora più importanti per l’annata attualmente in corso.

Insomma, gli acquisti online nel settore Beauty sembrano essere particolarmente graditi dagli italiani, nonostante l’Italia non sia certo tra i primi paesi al mondo per profitti generati dal commercio sul web.

Per capire come mai la formula dell’e-commerce si sia rivelata così efficace nel caso dei prodotti per la cosmesi, si può fare riferimento ad un caso, quello dello store di prodotti di bellezza di Ebranditalia.

Fondata nel 2011, Ebranditalia è un’azienda che si occupa della formulazione, della produzione e della vendita di forniture estetiche di ogni tipologia. Nell’arco di soli 7 anni, l’impresa ha conosciuto un successo straordinario, incrementando il numero dei dipendenti dagli iniziali 4 agli attuali 25 e arrivando a totalizzare un fatturato annuo superiore ai 3 milioni di euro.

La qualità e la convenienza dei suoi prodotti sono sicuramente stati alla base del successo del progetto: Ebranditalia cura ogni singola fase del processo produttivo, dallo studio delle formulazioni fino alla scelta del packaging del prodotto finito, un metodo di lavoro che da un lato consente di vigilare attentamente sulla bontà e sull’efficacia dei cosmetici immessi sul mercato e, dall’altro, permette all’azienda di praticare prezzi molto concorrenziali.

Conscia dei mutamenti avvenuti nel mercato della cosmesi negli ultimi anni, Ebranditalia ha sin da subito proposto linee di prodotti con formulazioni attentamente studiate, con l’obiettivo di ridurre la presenza di ingredienti chimici e di sintesi nell’INCI dei prodotti.

I risultati raggiunti dall’azienda, d’altra parte, non sarebbero mai stati possibili senza il progetto online Ebranditalia.com, uno store digitale caratterizzato da un vasto catalogo, che oggi ospita più di 3.000 prodotti diversi, da quelli per la depilazione, la manicure, la pedicure ed il make up (declinati in ogni possibile combinazione di colori, texture e materie prime) fino alle numerose linee complete di trattamenti viso e corpo, pensate per rispondere a tutte le esigenze della pelle femminile e maschile.

Ebranditalia.com è un portale caratterizzato da un’ottima user experience, sia per chi consulta le pagine del sito e le schede prodotto da computer desktop sia per chi utilizza lo smartphone per la navigazione. Grazie ai pratici menù, destreggiarsi tra l’incredibile offerta presente sul sito diventa semplice e veloce, come pure inserire gli articoli desiderati nel carrello e completare l’ordine.

Oltre a tutti gli accorgimenti necessari per garantire pagamenti sempre sicuri, Ebranditalia provvede a mettere a disposizione dei suoi clienti anche un pratico servizio di Costumer Care, sempre pronto a fornire chiarimenti sulle proprietà dei prodotti in catalogo o a fornire assistenza nel corso del processo di acquisto.

Ebranditalia oggi gestisce oltre 200 ordini al giorno, garantendo sempre consegne puntuali (con le tradizionali tempistiche pari a 24/48 ore), rivolgendosi sia ad imprese attive nel settore dell’estetica, sia a privati in cerca di soluzioni professionali per prendersi cura della propria bellezza.

Al costante investimento nella ricerca e nello sviluppo di linee cosmetiche basate su principi attivi innovativi, Ebranditalia aggiunge anche interessanti servizi come quello di produzione di cosmetici per conto terzi: le aziende partner possono scegliere di personalizzare con il proprio logo le forniture acquistate, sia qualora fossero interessate alla rivendita, che con l’unico scopo di proporre alla clientela una perfetta immagine coordinata in tutti i dettagli.

Come il caso di Ebranditalia illustra in modo chiaro, se gli italiani amano acquistare online i loro prodotti di bellezza il merito va alla vastità dei cataloghi proposti dagli store digitali, alla convenienza dei costi e alla semplicità con cui tutto il necessario per un’impeccabile beauty routine può essere recapitato direttamente al proprio domicilio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.