Volley: scontro importante per Minturno, la CVC si gioca il 4° posto

Diciassettesima tornata pallavolistica che vede impegnate le compagini nostrane in due scontri che, classifica alla mano, possiamo senza dubbio definire “diretti”.

Serie B2 Femminile

Comal Privilege Civitavecchia – Pallavolo Minturno

La sesta ospita la settima, e tra l’una e l’altra c’è 1 solo punto di differenza. Entrambe al momento relativamente tranquille, possono dar vita ad una bella partita che servirebbe a puntellare ulteriormente la graduatoria già di per sè buona. All’andata, Civitavecchia espugnò il PalaBorrelli al tie-break risultando la prima delle 2 formazioni che finora hanno portato a casa punti dal parquet delle rossoblù di Ciufo. Per Minturno, occorre trovare continuità anche in trasferta per non compromettere un campionato che nel girone di ritorno vede un calendario non esattamente favorevole con i principali scontri diretti ormai tutti lontano da casa. A Frascati è stato dimostrato che il carattere e la voglia ci sono, dunque bisognerà proseguire sul sentiero intrapreso. Secondo turno di squalifica per il mister pontino, dunque sarà nuovamente Massimo D’Acunto a guidare le ragazze dalla panchina. In casa contro Roma7 è arrivato un bel 3-0, ora tocca approcciare al meglio a questo match per arrivare carichi al prossimo turno, quando sul lungomare di Scauri arriverà la capolista Terracina.

Serie D Maschile

CVC Gaeta – Cus Cassino

Dopo questo match il quarto posto avrà un solo proprietario. La scia utile dei gaetani sta iniziando a mostrare i propri frutti in termini di classifica, con l’operazione sorpasso alla portata ed un -2 dal terzo gradino del podio occupato da Pomezia. 9 punti negli ultimi 3 turni per i padroni di casa, 7 per gli ospiti che hanno ceduto in casa 2 giornate fa alla seconda al tie break. Avversario ostico ed attrezzato dunque, ma non imbattibile specialmente se si riuscirà a far valere il fattore campo. Il 3-0 dell’andata per i cassinati deve essere inoltre uno stimolo per far bene e cercare di rendere pan per focaccia in questo weekend che potrebbe issare i gaetani molto in alto.

Giuseppe Capuano

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo